Guida per principianti allo skateboarding: consigli per iniziare

Se sei interessato a imparare lo skateboarding, allora questa “Guida per principianti allo skateboarding” è perfetta per te! Una guida scritta per poterti dare le giuste motivazioni ed il giusto instradamento allo skateboarding.

Iniziamo con alcuni consigli per principianti.

Scegli la tavola giusta

Il primo consiglio della Guida per principianti allo skateboard è la scelta della tavola, fondamentale per lo skateboarding. La maggior parte delle tavole per skateboard hanno una larghezza tra 7,5 e 8,5 pollici. Tuttavia, la scelta della larghezza dipende anche dalla tua altezza e dalle tue preferenze personali. Se sei più alto di 1,80 metri, potresti preferire una tavola più grande, mentre se sei più basso di 1,50 metri, potresti preferire una tavola più piccola.

Inoltre, scegliere la giusta durezza delle ruote è importante. Se vuoi usare la tavola principalmente per trasportarti, ti consigliamo di scegliere ruote più morbide. Se invece ti interessa fare trucchi e salti, allora dovresti scegliere ruote più dure.

Scegli le scarpe giuste

Le scarpe da skateboarding dovrebbero essere abbastanza resistenti da resistere all’usura causata dallo skateboarding. Inoltre, dovresti scegliere scarpe che abbiano una buona aderenza sulla tavola per evitare di scivolare.

Assicurati che le scarpe siano comode e che si adattino bene. Non indossare scarpe troppo grandi o troppo piccole, perché potrebbero causare problemi durante la guida. Queste VANS che trovi qui sono le VANS Skate OLD School, per darti una indicazione di quello che potresti acquistare.

Trova un’area sicura per praticare

Trovare un’area sicura per praticare è importante per evitare infortuni. Cerca un’area pianeggiante e senza traffico, come un parcheggio vuoto o un parco o uno skatepark con le giuste strutture.

Assicurati che l’area sia priva di detriti come sassi o rami. Inoltre, cerca di evitare le aree con superfici irregolari o molto scivolose.

Impara a cadere

Un consiglio fondamentale della Guida per principianti allo skateboarding è : Cadere fa parte dello skateboarding. Impara a cadere correttamente per evitare infortuni. Cerca di cadere sulle gambe o sui glutei, non sulle mani. Inoltre, indossa sempre il casco e le protezioni per evitare lesioni gravi.

Inizia con i fondamentali

Inizia con i movimenti di base come spingere, girare e fermarsi. Pratica questi movimenti fino a quando non diventano naturali.

Una volta che hai imparato i fondamentali, puoi iniziare a provare trucchi di livello più avanzato. Tuttavia, non cercare di fare trucchi difficili fin dall’inizio. Invece, procedi gradualmente e gradualmente aumenta la difficoltà dei trucchi che provi.

Non arrenderti

Lo skateboarding richiede tempo e pratica per essere padroneggiato. Non arrenderti se non riesci a fare qualcosa subito. Continua a praticare e vedrai i risultati!

Inoltre, è importante prendersi il tempo di rilassarsi e divertirsi durante la pratica dello skateboarding. Non concentrarti solo sui risultati, ma goditi il processo di apprendimento.

Fai pratica costante

Un altro consiglio che riteniamo fondamentale per la Guida per principianti allo skateboarding è: Se vuoi diventare bravo nello skateboarding, devi fare pratica costante. Cerca di fare almeno alcune sessioni di skateboarding alla settimana, anche se sono solo 30 minuti alla volta.

Inoltre, cerca di variare il tuo allenamento. Prova nuovi trucchi o cerca nuovi spot dove fare skateboarding. In questo modo, eviterai di annoiarti e continuerai a migliorare.

Impara dagli altri skater

Lo skateboarding è una comunità. Cerca di conoscere altri skater e di imparare da loro. Chiedi loro consigli sui trucchi o su come migliorare la tua tecnica.

Inoltre, segui skater famosi sui social media. Puoi imparare molto da loro e trarre ispirazione per i tuoi trucchi.

Speriamo che questa Guida per principianti allo skateboarding ti aiuti a iniziare la tua avventura nello skateboarding! Ricorda di prenderti il tempo di imparare i fondamentali e di divertirti durante il processo di apprendimento. Buona fortuna!

1 Trackback / Pingback

  1. 18 cose da evitare in uno skatepark - WeAreSkate

I commenti sono bloccati.