I 5 trick più famosi dello skateboarding

Lo skateboarding è uno degli sport più amati al mondo, grazie alla sua capacità di combinare abilità atletica con creatività. Uno degli aspetti più affascinanti dello skateboarding è la grande varietà di trick che si possono eseguire in strada, skatepark e spot casuali. In questo articolo, vedremo i 5 trick più famosi dello skateboarding.

Ollie

L’ollie è il trick di base dello skateboarding e consiste nel saltare con la tavola senza utilizzare le mani. Per eseguire l’ollie, il rider deve premere la coda della tavola contro il terreno, poi fare un movimento di scatto con il piede posteriore per far saltare la tavola. Il rider deve poi saltare con entrambi i piedi e farli tornare sulla tavola in modo controllato.

Kickflip

Il kickflip è uno dei trick più iconici dello skateboarding. Consiste nel fare ruotare la tavola in modo che la parte anteriore si sollevi e poi calare il piede posteriore in modo che la tavola compia una rotazione completa. Il rider deve poi far tornare entrambi i piedi sulla tavola in modo controllato.

360 Flip

Il 360 flip è una variante del kickflip che consiste in una rotazione completa della tavola. Il rider deve fare ruotare la tavola come nel kickflip, ma con una rotazione completa di 360 gradi. Questo trick richiede molta coordinazione e controllo, ma quando viene eseguito correttamente, è uno degli trick più spettacolari dello skateboarding.

Boardslide

Il boardslide è un trick di base che consiste nel far scorrere la tavola lungo un ostacolo. Il rider deve saltare sulla tavola, poi far scorrere la tavola lungo l’ostacolo con la base della tavola in contatto con l’ostacolo, mentre il rider mantiene il controllo sulla tavola.

Grind

Il grind è un trick simile al boardslide, ma con la tavola che si muove lungo una superficie metallica e rientra sicuramente tra i 5 trick più famosi dello skateboarding. Il rider deve saltare sulla tavola, poi far scorrere la tavola lungo la superficie metallica con gli assi in contatto con la superficie, mentre il rider mantiene il controllo sulla tavola.

Questi sono solo i 5 trick più famosi dello skateboarding. Ci sono molti altri trick da imparare e sperimentare, ma questi sono un ottimo punto di partenza per chi vuole avvicinarsi al mondo dello skateboarding. Approfondiremo gli altri trick in un articolo specifico.

1 Trackback / Pingback

  1. Il più grande vocabolario dei trick dello skateboarding - WeAreSkate

I commenti sono bloccati.