#SkateparkUmbria, la mappa di tutti i park dell’Umbria

Dopo la breve introduzione sulla numerosità e distribuzione degli Skatepark in Italia, entriamo nel dettaglio delle singole regioni dello stivale, entriamo oggi nel mondo di #SkateparkUmbria.

La regione Umbria ospita purtroppo solo 3 Skatepark, un numero obiettivamente basso rispetto gli altri skatepark d’Italia; nonostante la regione stessa sia tra le più piccole come superficie. Ne sono dunque presenti uno a Perugia, uno a Spoleto ed uno nella Città di Castello.

mappa skatepark umbria
Mappa Skatepark Umbria

Tra i tre skatepark in Umbria troviamo lo Skatepark di Perugia, un piccolo park pubblico vicino a Piazza del Bacio, con strutture maggiormente adatte a skaters entry e medium level, pur divertendosi anche i più bravi. Resta comunque un’ottima iniziativa della città, che nonostante tutto è diventato un luogo di aggregazione per i giovani del posto. Come detto, sono solo tre i park ed è possibile trovarne anche uno indoor. È il caso del Make Marry Club Skatepark, davvero bello e situato all’interno dell’omonimo negozio di skate.

Sotto trovi la mappa specifica “Skatepark in Umbria by WeAreSkate” con tutti i park sempre in aggiornamento. Troverai sicuramente lo skatepark più vicino a te! Puoi scaricarla e consultarla, aiutaci a tenerla sempre aggiornata, segnalaci skatepark mancanti o nuovi tramite i nostri profili social!

Gotta Skate ‘Em All!!!

WeAreSkate