#SkateparkCampania, la mappa di tutti i park della Campania

Dopo la breve introduzione sulla numerosità e distribuzione degli Skatepark in Italia, entriamo nel dettaglio delle singole regioni dello stivale, entriamo oggi nel mondo di #SkateparkCampania.

La regione Campania ospita solamente 2 skatepark, in realtà i park sono 4 ma due di questi sono purtroppo in completo stato di abbandono, e quindi, non più praticabili. Purtroppo, la regione è nettamente al di sotto della media degli skatepark d’Italia; ; serve assolutamente una maggiore attenzione da parte delle amministrazioni per dare ai giovani più luoghi di aggregazione e dove praticare questo sport.

Mappa Skatepark Campania
Mappa Skatepark Campania

I 2 skatepark della Campania sono: lo Skatepark di Mondragone, il più grande dei due e quello con maggiori e più grandi strutture; mentre l’altroè lo Skatepark di Montedonzelli, probabilmente più una skate plaza dove sono stati inserite piccole strutture. Mentre speriamo vivamente che i park ad oggi impraticabili, ossia gli Skatepark di Ciavano e il The Movers di Pomigliano, vengano al più presto riconsegnati nelle migliori condizioni ai giovani skaters.

Sotto trovi la mappa specifica “Skatepark in Campania by WeAreSkate” con tutti i park sempre in aggiornamento. Troverai sicuramente lo skatepark più vicino a te! Puoi scaricarla e consultarla, aiutaci a tenerla sempre aggiornata, segnalaci skatepark mancanti o nuovi tramite i nostri profili social!

Gotta Skate ‘Em All!!!

WeAreSkate