We Are Skate, siamo la prima community dello skateboarding in Italia.

Il progetto della community We Are Skate nasce nel 2020 durante il lockdown della pandemia Covid con l’idea di rispondere ad una esigenza di alcuni skater in giro per l’Italia: sapere dove fare skateboarding in Italia, dove trovare skatepark, dove trovare rivenditori locali specializzati e dove trovare insegnanti o coach in grado di insegnare le tecniche di base o poter affrontare percorsi più avanzati.

Ci siamo quindi messi in testa di voler rispondere a queste esigenze, creando la prima community italiana di skateboard in grado di poter supportare il movimento dello skate italiano, con ogni informazione utile per rispondere alle esigenze e al fine di far crescere la cultura dello skate in Italia, i momenti di aggregazione, gli eventi e la valorizzazione sul territorio di nuove strutture e skatepark.

Crediamo nei valori dello skateboard come aggregazione ed inclusione, senza differenze di genere, senza limiti di età e livello tecnico. Crediamo nello skateboard come sport, disciplina olimpica e come attività non competitiva. Crediamo nello skateboarding, come sport per tutti, senza barriere di ingresso, praticabile in ogni luogo, fatta solo di passione e divertimento. Crediamo che lo skate sia una forma d’arte, di cultura e di integrazione di stili di vita e passioni. Crediamo nello Skate come stile di vita e nel messaggio che ha sempre trasmesso fin dalla sua nascita: “se cadi, rialzati“.

La missione di We Are Skate è quella di diventare la prima comunità italiana di skateboarding, il primo gruppo con servizi, informazioni e supporto per tutta la comunità degli skater italiani: vogliamo raccontare le storie di tutti da ogni angolo, strada, garage e skatepark d’Italia, vogliamo supportare progetti per la costruzione di nuove aree e skate park, valorizzare piazze e luoghi di aggregazione per lo skate e far crescere questa disciplina da quest’anno olimpica.

Noi siamo skater, e professionisti della comunicazione, del marketing e della tecnologia, parliamo di skateboarding, ci confrontiamo ogni giorno con altri in diversi luoghi d’Italia.

Noi siamo lo skate. #WeAreSkate.