WeAreSkate Weekly #012 is out: Peralta, Bones, Libri Film e tanta cultura skate tutta da leggere

WeAreSkate Weekly #012 is OUT!

Siete pronti a scivolare sulla lastra di asfalto calda con noi? Perché questa è la dodicesima settimana con la vostra fidata Newsletter di WeAreSkate, e il caldo non sta facendo altro che alimentare la nostra passione per lo skateboarding! Sentite già l’adrenalina mentre ci avviciniamo a una nuova stagione di trick, slides e flips estivi?

Questa settimana, abbiamo navigato nell’epica storia dello skateboarding, tuffandoci in racconti esaltanti e indimenticabili. In “Brand on Board”, vi abbiamo portato nelle viscere di un impero di skateboarding, svelandovi la nascita di Powell Peralta.

Il nostro viaggio si è poi inerpicato nelle vette della cultura skate con la sezione “Off The Deck”. Ci siamo immersi in “Dogtown and Z-Boys“, un documentario che rappresenta molto più di un racconto storico sull’anima dello skateboarding. E abbiamo parlato di “The Answer Is Never” di Jocko Weyland – una storia dello skateboarding come non l’avete mai letta prima.

Non potevamo dimenticare le nostre storie italiane: questa settimana abbiamo parlato del giovanissimo Filippo Fanelli, uno skater sulla cresta dell’onda della crescita. E non dimenticate la storia di Noah, il piccolo pro-skater e della sua famiglia a Barcelona!

La nostra celebrazione dei “Skater Heroes” continua con Stacy Peralta, l’architetto della rivoluzione dello skateboarding. Abbiamo anche deliziato i vostri sensi con citazioni ispiratrici in “Skateboarding quotes”, come l’indimenticabile frase di Lil Wayne: “Life is a lot like skateboarding.

La settimana prossima promette ancora più emozioni, con interviste fresche a giovanissimi skater, e molto altro ancora. Come sempre, stiamo facendo del nostro meglio per portare alla luce le diverse influenze del mondo dello skate, grazie all’approfondimento sui temi della cultura skate e alla mappatura di skatepark e skate school.

L’evento da non perdere? Questo fine settimana a Roma, al The Spot, si svolge il campionato italiano di skateboarding! Ne parleremo in dettaglio la prossima settimana, quindi rimanete sintonizzati!

Se volete suggerire interviste, condividere storie di skater o collaborare in qualsiasi altro modo, il team di WeAreSkate è tutto orecchie. Dai contenuti, alle fotografie e ai video, fino all’organizzazione di eventi e la copertura media, c’è un posto per te nel nostro mondo dello skateboarding.

WeAreSkate Weekly #012 is OUT!

Ovviamente se non sei iscritto ancora…. fallo ora!