#SkateparkPiemonte, la mappa di tutti i park del Piemonte

Dopo la breve introduzione sulla numerosità e distribuzione degli Skatepark in Italia, entriamo nel dettaglio delle singole regioni dello stivale, entriamo oggi nel mondo di #SkateparkPiemonte.

La regione Piemonte ospita ben 18 Skatepark, un numero più o meno in linea con quello delle regioni con maggiore numerosità. E comunque, più alto della media degli skatepark d’Italia. La maggior parte di questi si trova a Torino, gli altri sono sparsi un po’ in tutta la regione: Asti, Alessandria, Vercelli e Alba sono solo alcune delle città che ne ospitano uno.

Skatepark Piemonte

Interessante è il nuovo Turin Outdoor Park, un progetto vincente e molto vario che ha previsto la creazione un Pump Track, una delle poche in Italia. Per quanto riguarda invece gli skatepark del Piemonte per come li conosciamo tutti uno dei più frequentati è sicuramente lo Skatepark Parco Dora, a Torino. Inaugurato un paio di mesi fa, è stato completamente ricostruito prendendo il posto del vecchio park demolito circa 1 anno fa; uno spazio di 1700 mq sotto la tettoia dello strippaggio dell’ex stabilimento Vitali.

Tra gli skatepark in Piemonte, va sicuramente segnalato lo Skatepark di Almese. Parliamo di una bowl da poco ristrutturata dai locals che hanno gli dato nuova vita, trasformando la vecchia struttura in legno in una nuova e più duratura in cemento. Proprio qui, tra l’altro, si è tenuto lo scorso luglio una delle tappe del CIS Park 2021. Altro park fuori Torino è lo Skatepark di Vercelli, un’ampia zona circondata dal verde, totalemnte improntata sullo street skateboarding.

Sotto trovi la mappa specifica “Skatepark in Piemonte by WeAreSkate” con tutti i park sempre in aggiornamento. Troverai sicuramente lo skatepark più vicino a te! Puoi scaricarla e consultarla, aiutaci a tenerla sempre aggiornata, segnalaci skatepark mancanti o nuovi tramite i nostri profili social!

Gotta Skate ‘Em All!!!

WeAreSkate