#SKateparkRoma, tutti i park di Roma e provincia

Dopo l’introduzione sulla numerosità e distribuzione degli Skatepark in Italia, dopo aver analizzato nel dettaglio gli Skatepark nel Lazio, oggi entriamo nel dettaglio degli Skatepark a Roma.

Skatepark Roma

Nella città di Roma e provincia sono presenti ben 6 skatepark, vediamoli tutti

Skatepark a Roma:

Il primo wheelpark in Italia. Suddiviso in 3 aeree, divise in: una mega Vert con un’altezza di 3.8 metri, un’area Street ricca di strutture per ogni gusto, ed infine troviamo l’area mini con una miniramp da 1.8 metri con annessa extension.

Il più grande skatepark d’Italia e uno dei più grandi in Europa. Composto da una grande Bowl da 600 mq e diverse altezze, perfetto per ospitare eventi di alto livello; e un area Street di dimensioni simili composta da ogni tipo di struttura. Un park talmente bello da ospitare skaters di fama mondiale e i nostri skaters della squadra Olimpica.

Conosciuto dai localz anche come Cinetown Skatepark, un park pubblico di assoluto rilievo nella capitale e super frequentato. Composto sia da una Bowl che da un’area più Street, accontenta tutti i tipi di skater; il più grande park pubblico della città.

Rampe modulari, fun boxes, banks, jumps e tanto altro in 1600 mq dedicati allo skate. Una realtà conosciuta e presente sul territorio dal 2005.

  • Skatepark San Paolo – Via Alessandro Severo 117/149

Un piccolo park pubblico, sono presenti 2 rampe e 1 funbox, niente di eccezionale ma risulta abbastanza ben tenuto e funzionale.

  • Skatepark Largo Collodi – Largo Collodi

Altro piccolo park pubblico, le strutture sono il minimo indispensabile ma è pur sempre uno spazio per gli skaters della zona.

Gotta Skate ‘Em All!!!

WeAreSkate