#SkateparkAbruzzo, la mappa di tutti i park dell’Abruzzo

Dopo la breve introduzione sulla numerosità e distribuzione degli Skatepark in Italia, entriamo nel dettaglio delle singole regioni dello stivale, entriamo oggi nel mondo di #SkateparkAbruzzo.

La regione Abruzzo ospita 5 Skatepark, di cui uno dalle ultime segnalazioni risulta chiuso :(, non proprio un numero esaltante ma sicuramente una buona base dal quale iniziare. Siamo certi che il grande sviluppo e seguito che sta avendo questo sport negli ultimi anni aiuterà ad incrementare velocemente la numerosità dei park anche in Abruzzo; ed in generale di tutti gli skatepark d’Italia.

mappa skatepark abruzzo

Nonostante siano solo 5 gli skatepark in Abruzzo, tra questi troviamo lo Sphinx Indoor Skatepark, situato a L’Aquila, con oltre 600mq è uno dei pochi e rari skatepark indoor esistenti in Italia; e uno dei pochi presente nel Centro-Sud. Possiamo considerarlo la risposta indoor al Murane Fraty Skatepark, anch’esso presente in Piazza d’Armi a L’Aquila. Questo park nasce grazie al supporto e alle donazioni fatte dalle curve calcistiche di tutta Italia in seguito al terremoto che colpì duramente l’Abruzzo.

Concludiamo con gli ultimi due skatepark d’Abruzzo, quello di San Salvo Marina un piccolo park nella cittadina in provincia di Chieti; ed infine lo Skatepark di Pescara che nel recente 1° agosto ha ospitato una delle nove tappe del campionato italiano di Skatebording.

Sotto trovi la mappa specifica “Skatepark in Abruzzo by WeAreSkate” con tutti i park sempre in aggiornamento. Troverai sicuramente lo skatepark più vicino a te! Puoi scaricarla e consultarla, aiutaci a tenerla sempre aggiornata, segnalaci skatepark mancanti o nuovi tramite i nostri profili social!

Gotta Skate ‘Em All!!!

WeAreSkate