I Migliori Skatepark a Roma per Mostrare il tuo Talento

leonardo beltrame

Vuoi mostrare a tutti di che pasta sei fatto? Allora non perdere l’occasione di visitare I Migliori Skatepark a Roma per Mostrare il tuo Talento .

Attenzione, attenzione! Siamo qui per richiamare tutti gli amanti dello skateboard! State cercando le rampe più belle di Roma per allenarvi o per mostrare le vostre abilità ai passanti? Ecco una lista dei migliori skatepark a Roma per chi ama l’aspetto più urbano della Città Eterna, con le indicazioni da Roma Termini perché vi vogliamo bene. Ora vi serve solo lo skateboard!

La città eterna è famosa per la sua architettura mozzafiato, ma anche per la sua vibrante scena skate. Se sei un appassionato di skateboard, non puoi perderti i seguenti skatepark a Roma

Ostia Skatepark

Lo Skatepark The Spot è gestito dall’associazione Oasi Verde e si trova a pochi metri dal porto turistico di Ostia. Dispone di un’area street a tre livelli, una mini ramp di 1,7 metri e una micro ramp di 1,2 metri. Per arrivarci in macchina da Roma, prendete la Via Cristoforo Colombo fino a raggiungere la rotonda sul mare. Girate a destra e proseguite dritto per diversi chilometri fino ad arrivare all’ingresso del porto turistico. Lo skatepark si trova proprio dietro, sulla destra. Per arrivarci con i mezzi pubblici, prendete il treno per Ostia da una delle stazioni della linea B della metropolitana: Piramide, San Paolo o EUR Magliana. Scendete alla stazione Lido di Ostia Centro e poi prendete l’autobus numero 1, 5 o 15.

Cinecittà Skatepark

Se viaggiate con compagni e cercate un posto divertente dove passare del tempo insieme, date un’occhiata a Cinetown Skatepark che si trova vicino al Centro Commerciale La Romanina e al parco divertimenti Cinecittà. Qui potrete godervi una famosa bowl piena di graffiti e il parco è aperto tutto il giorno!

Bunker Skatepark

Bunker Park è uno dei migliori skatepark di Roma. Oltre ad avere una delle migliori scuole di skate della città, organizza eventi come feste e contests sponsorizzati da Vans. Ogni venerdì d’estate c’è l’after work con musica, drink e, ovviamente, skateboard! Bunker è uno dei pochissimi skatepark in Italia con una Vert Half Pipe alta fino a 310 cm, per chi cerca informazioni più tecniche.

Skatepark Colle Oppio – Colosseum

Lo skatepark di Colle Oppio a Roma è stato riaperto e trasformato in un playground pubblico, polisportivo e interamente gratuito per tutti i romani1. Oltre alle rampe per gli appassionati di skate e all’arena per il basket, il progetto prevede anche un campetto da calcio, uno da volley, un’area dedicata al fitness e uno spazio riservato ai giochi della mente come gli scacchi proprio davanti al Colosseo1. Il New York Times ha celebrato il nuovo playground di Colle Oppio come una nuova attrazione turistica moderna per Roma2. L’amministrazione comunale guidata da Gualtieri spera di valorizzare una zona prestigiosa della Capitale e attirare il turismo sportivo all’aria aperta tra il verde e i monumenti architettonici dell’Unesco.

Skatepark Ponte della Musica

Il Skatepark Ponte della Musica è stato progettato per offrire un’esperienza divertente e sicura a persone di tutte le età e abilità. Con una superficie di oltre 1.000 metri quadrati, il parco presenta una varietà di rampe, quarter pipes, grind rails, e altri elementi che permettono agli utenti di esprimere la loro creatività e migliorare le loro abilità nel pattinaggio e nelle discipline affini.

Strike Park

Lo Strike è uno skatepark al coperto fatto in casa con 2 rampe di partenza (un rampa e una curva per lato) che sono alte circa 1,75 mt e larghe 3 mt. La linea centrale cambia ad ogni evento e non tutte le strutture possono essere presenti contemporaneamente. Le strutture al centro includono: 2 box con un muretto, un box con 4 uscite con un salto per disabili, un salto con un corrimano, una scatola per grind, una spina, un salto con una rampa finale.

Non importa quale sia il tuo livello, I Migliori Skatepark a Roma per Mostrare il tuo Talento ti stanno aspettando. Non dimenticare di indossare le tue protezioni e di rispettare le regole di comportamento nei parchi. Inoltre, tieni presente che alcuni parchi potrebbero essere chiusi per manutenzione o in caso di maltempo, quindi assicurati di controllare gli orari di apertura prima di partire.

Se sei un appassionato di skateboard a Roma, questi skatepark sono una tappa obbligatoria per mostrare le tue abilità e divertirti con altri skater. Quindi, cosa aspetti? Prendi il tuo skateboard e preparati per andare a visitare I Migliori Skatepark a Roma per Mostrare il tuo Talento