WeAreSkate Weekly #009 is out: un Viaggio tra Brand, Culture e Storie dello Skateboarding

WeAreSkate Weekly #009 is OUT!

Gooood morning sk8r! 

siamo entusiasti di darvi il benvenuto alla nostra nona newsletter, una raccolta settimanale che esplora l’evoluzione dello skateboarding come attività sportiva, stile di vita e movimento culturale.

Questo numero inaugura la rubrica “Brand on Board“, un viaggio attraverso i marchi che hanno contribuito a dare forma alla storia dello skateboarding. Il viaggio inizia con un gigante del settore: Santa Cruz Skateboards. Con il suo ricco passato e l’innovativo presente, Santa Cruz rappresenta un esempio illuminante di come un marchio può essere influente nel definire lo skateboarding come lo conosciamo oggi.

Nell’ambito della nostra dedizione a esplorare la cultura dello skate, la rubrica “Off The Deck” ha discusso del “Go Skate Day 2023“. Questo evento mondiale evidenzia l’immensa passione e la dedizione degli skater di tutto il mondo, celebrando la fratellanza globale che lo skate ha creato.

Ci siamo inoltre concentrati sulle esperienze personali e le storie individuali che rendono ogni skater unico. Abbiamo intervistato GoFast Skateboarding, una scuola di skate che condivide con i suoi allievi il sogno della California e le sue visioni, in un modo che mette in risalto i valori di questa disciplina.

Continuando la nostra missione di mappare le storie degli skaters italiani, siamo orgogliosi di presentarvi la nostra intervista con il giovanissimo Tommaso Lambarelli, insieme ad una panoramica su SKATE REPUBLIC, grazie all’articolo di Daniele Bianchini su Andrea Martinez.

Nella nostra rubrica “Skater Heroes” abbiamo omaggiato il “Switch King” Bob Burnquist, un visionario del mondo dello skateboarding. Infine, l’articolo più letto della settimana ci ha portato nelle “3 cattedrali dello skate”, luoghi di culto trasformati in skatepark indoor, testimoni della trasformazione culturale e spirituale dello skateboarding.

Guardando oltre la settimana WeAreSkate Weekly #009

Ogni settimana, il nostro team dedica impegno e passione per approfondire la cultura dello skate, le sue diverse influenze e le prospettive uniche che ci offre. Abbiamo bisogno del vostro contributo: scriveteci, condividete con noi le vostre storie, le vostre foto e i vostri video. Perché ogni singolo skater, con le sue esperienze e i suoi sogni, fa parte della grande famiglia del mondo dello skate.

È giugno, mese in cui celebriamo il Go Skateboarding Day, un giorno per onorare il nostro amato sport e il modo in cui ha plasmato le nostre vite. Ricordiamoci che ogni volta che saliamo su una tavola, contribuiamo a scrivere una nuova pagina di questa affascinante storia. Ed ogni giorno per noi è un Go Skate Day.

Buona lettura e buon skate a tutti!

WeAreSkate Weekly #009 is OUT!