WeAreSkate Weekly #003 is out: Skate Heroes, Innovazione Sostenibile e molto altro!

Eccoci qua con la WeAreSkate Weekly #003, appassionati di skateboarding! Con grande entusiasmo, siamo lieti di annunciare il lancio della nostra terza newsletter. Questa settimana, abbiamo preparato un menù ricco di storie affascinanti, interviste esclusive, aggiornamenti sugli eventi e tanto altro ancora.

Pronti a scivolare con noi nella cultura dello skate? WeAreSkate Weekly #003 is out!

Iniziamo con la presentazione della nostra nuova rubrica, “Skate Heroes“. Qui, celebreremo le vite e le carriere degli eroi dello skateboarding che hanno contribuito a plasmare il nostro amato sport. Nella nostra prima puntata, vi porteremo nel mondo di Tony Alva, uno dei pionieri dello skateboarding. Con le sue audaci mosse e il suo spirito indomabile, Alva ha ridefinito le regole dello skateboarding e ispirato intere generazioni di skater. La prossima settimana, ci concentreremo su un altro gigante dello skateboarding, Steve Caballero. Non perdete l’occasione di conoscere meglio questi straordinari atleti, le loro specialità e le citazioni più memorabili.

Ma la nostra newsletter non si ferma alle storie di successo. Questa settimana, siamo entusiasti di portarvi due interviste esclusive. La prima è con Mollie Co, una compagnia innovativa che ha rivoluzionato la produzione di rampe per skateboard utilizzando materiali industriali riciclabili. Parleremo con loro per scoprire come è nata l’idea, come hanno affrontato le sfide di mercato e quali sono i loro piani per il futuro.

La seconda intervista è con UAO Skateparks, noti per la creazione di eccezionali skatepark in cemento. Approfondiremo le loro strategie di progettazione, la logistica della costruzione e il loro impatto sul panorama italiano dello skateboarding. Queste interviste offrono un’occasione unica per conoscere meglio l’innovazione e la creatività all’interno del nostro sport.

Non dimentichiamo poi gli aggiornamenti sugli eventi! Ci sono tante cose emozionanti in arrivo, tra cui “Open Your Street” al Salento Fun Park il 20 maggio, lo Skate Film Fest al Cinema Mariani di Ravenna fino al 10 maggio e il campionato FISR all’Aquila sempre il 20 maggio. Ricordate, lo skateboarding non è solo un’attività individuale, è anche una comunità. Questi eventi sono un modo fantastico per incontrare altri skater, imparare nuovi trick e celebrare la nostra passione condivisa.

Oltre a tutto questo, abbiamo preparato per voi un articolo speciale che esplora come lo skateboard è cambiato nel tempo. Dal design delle tavole alle tecniche di riding, vi porteremo in un viaggio attraverso le evoluzioni tecniche di questo sport affascinante.

Infine, non perdete il nostro post più letto della settimana: “Se cadi, rialzati”. Questa riflessione sulla resilienza e la perseveranza, due valori centrali nella cultura dello skate, è un promemoria per tutti, skater e non.

Ricordiamo sempre, WeAreSkate non è solo una piattaforma, è una comunità. Siamo qui per condividere storie, idee e opinioni. Se avete suggerimenti per interviste, idee per post sul blog, o se siete interessati a collaborare con noi, non esitate a contattarci. La vostra partecipazione è ciò che rende WeAreSkate unico.

Per non perdere nessuna delle nostre storie o interviste, assicuratevi di iscrivervi alla nostra newsletter. Così facendo, avrete accesso immediato a tutte le novità della scena dello skate, direttamente nella vostra casella di posta. La terza edizione della nostra newsletter è pronta per essere letta, studiata e condivisa. Divertitevi e ricordatevi di skateare con passione!

La cultura dello skateboarding è fatta di storie, di personaggi, di luoghi e di sogni. È fatta di passione e di impegno, di cadute e di successi. E in WeAreSkate, siamo qui per raccontare tutto questo. Perché ogni skater ha una storia da raccontare, e noi siamo qui per ascoltarla.

Che tu sia un veterano dello skate o un principiante, un produttore di skatepark o un appassionato, ti aspettiamo nella nostra community. Perché in WeAreSkate, siamo tutti uniti dalla stessa passione: lo skateboarding.

Allora, cosa aspetti? Unisciti a noi, e insieme, facciamo la storia dello skateboarding. Sei pronto a scivolare con noi nella cultura dello skate? Iscriviti alla nostra newsletter e diventa parte della nostra community.

Non perdere mai una mossa, un trick o una storia. Iscriviti alla newsletter WeAreSkate oggi stesso!

Non perderti nulla!
Registrati alla nostra newsletter per ricevere informazioni, eventi ed opportunità.
Ti promettiamo di non inviarti Spam. Potrai sempre cancellarti.
Invalid email address