“Open Your Street”: Il Salento Fun Park si anima sabato 20 maggio

Il Salento Fun Park ospiterà sabato 20 maggio l’evento “Open Your Street”, una street jam organizzata dagli studenti della classe Terza BES del Liceo “E. Palumbo”. Questa iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Salento Fun Park e il Liceo “E. Palumbo” con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti sul tema della devianza giovanile attraverso la partecipazione attiva e il cooperative learning.

Il titolo dell’evento, “Open Your Street”, rappresenta il senso profondo dell’iniziativa secondo gli organizzatori: aprire la propria strada, le proprie possibilità e farsi strada per migliorare la propria vita.

Durante il percorso Pcto (Percorso per le competenze trasversali e l’orientamento) svolto nel corso dell’anno scolastico, gli studenti hanno ideato azioni su strada per sperimentare e progettare nuovi modelli positivi di impiego del tempo libero.

Questa esperienza pionieristica si rivolge in particolare agli adolescenti a rischio di abbandono scolastico e devianza, al fine di far scoprire e immaginare loro il welfare comunitario attraverso attività e contesti sociali innovativi.

“Open Your Street” rappresenta sia il risultato del percorso intrapreso durante l’anno scolastico, sia l’inizio di un cammino partecipativo che mira a rendere gli studenti cittadini attivi e protagonisti del proprio futuro.

L’evento prenderà il via alle 17:00 con giochi per bambini e dimostrazioni di skate e scherma a cura del Circolo della Scherma Brindisi. Alle 18:00 inizieranno lo skate contest, il game of skate e i tornei di basket e calcio 3 vs 3. Sarà aperta anche un’area dedicata al writing con un muro libero per esprimere la propria creatività.

Alle 19:00 si svolgerà la breaking battle per “kids e beginner” ospitata da Ema e BBoy Sheen. A partire dalle 20:00, si potrà godere di un dj set hip hop e dancehall con Zorlak e Recko, intitolato “It’s About Time”.

Per partecipare alla breaking battle, ai tornei e alla writing area, è necessario preiscriversi inviando una email a [email protected] o contattando il profilo Instagram del Salento Fun Park. Per ulteriori informazioni, è possibile chiamare il numero 3663356264.

Non perdete l’opportunità di partecipare a “Open Your Street” e vivere una giornata di divertimento e creatività al Salento Fun Park.