Skate Film Fest: la nascita e la storia degli skater al Cinema Mariani di Ravenna

Foto di Ravenna e Faenza WebTV

La rassegna cinematografica Skate Film Fest al Cinema Mariani di Ravenna esplora la nascita e la storia degli skater attraverso tre film: Lords of Dogtown, Questa non è la California e Skate Kitchen. Inizia il 10 maggio.

Il Cinema Mariani di Ravenna ospiterà la rassegna cinematografica Skate Film Fest. Una occasione unica per esplorare la nascita e la storia degli skater e dello skateboarding attraverso tre film emozionanti.

La rassegna, organizzata da Cinemaincentro in collaborazione con il circolo Sogni e con il patrocinio del Comune di Ravenna. L’evento inizierà mercoledì 10 maggio alle 21 con il film Lords of Dogtown di Catherine Hardwicke, che racconta la vera storia della nascita dello skateboarding nei primi anni ’70 in California.

La rassegna proseguirà giovedì 18 maggio con Questa non è la California di Marten Persiel, che esplora lo skateboard nella Berlino Est degli anni ’80. Giovedì 25 maggio con Skate Kitchen di Crystal Moselle, che celebra la scena skate femminile a New York.

Questi tre film offrono una panoramica unica sulla nascita e la storia degli skater. Sarà un’occasione imperdibile per gli appassionati di skateboard e per chi è interessato a conoscere questa cultura.

Per informazioni e prenotazioni, visitare il sito www.cinemaincentro.com o contattare il numero 0544- 37148 negli orari di apertura della sala. Non perdere questa occasione unica di esplorare la nascita e la storia degli skater attraverso la lente del cinema.