Girls Skate Club 2021 a Roma: il futuro dello skate è donna

Girls Skate Club 21
Girls Skate Club 21

Girls Skate Club, l’evento dedicato al mondo femminile dello skateboard arriva, per la sua ultima tappa dell’anno, a Roma. Precisamente in due location diverse tra gli Skatepark del Lazio: Sabato 9 ottobre al Bunker Skatepark, mentre Domenica 10 ottobre ci si sposta allo Skatepark di Cinecittà. Sul posto un programma ricco di attività studiate ed organizzate da Enjoy More asd e Roma Skateboarding.

Girls Skate Club
Girls Skate Club 2021 | Roma

L’evento è aperto a tutte le ragazze/donne di qualsiasi età o livello di skate; completamente gratuito vi basterà iscrivervi online cliccando “qui“. FISR e Italian Skateboarding hanno creato questo nuovo format di aggregazione per sole girls; dove sarà possibile incontrarsi, muovere i primi passi sulla tavola per chi si avvicina per la prima volta al mondo skate o progredire e migliorarsi per chi già si sente skater.

Ma veniamo ora all’organizzazione di queste due fantastiche giornate.

Sabato 9 | Bunker Skatepark

La giornata inizierà alle 10.00 con il check-in e la colazione offerta a tutte le partecipanti, perché si sa a pancia piena si skaita sempre meglio 😉 . Successivamente ci sarà una Skate Session, dove potrete prendere confidenza e approcciarvi con la tavola, nel caso sia la prima volta, o migliorare le vostre skills o trick, il tutto con l’aiuto prezioso dei maestri del Bunker. Nel pomeriggio ci saranno diversi workshop ed un talk talk a cui parteciperanno diversi ospiti; per concludere la giornata si terrà anche un contest: il Best Trick.

Domenica 10 | Cinecittà Skatepark

Si inizia alle ore 10.00 con il check-in e la divisione in gruppi in base al livello per iniziare subito con gli allenamenti specifici in base alle capacità grazie al fantastico aiuto dei maestri di Roma Skateboarding. Ci sarà poi uno stilosissimo Art Workshop, dove alcuni street artist spiegheranno come creare uno stancil sulla propria tavola e renderla unica; per concludere in bellezza avremo anche in questa gionata non uno non due ma ben tre contest. Si potrà partecipare a: Game of Skate (leggete il nostro articolo sulla Storia del gioco più famoso tra gli skaters), Best Trick e Your First Contest.

Skater Girl

Un’iniziativa a nostro avviso davvero bella, un’occasione per condividere e promuovere i valori dello skate e della urban culture tra le ragazze. Vi siete già iscritte? Non mancate assolutamente, perché lo skate non ha né genere né età. Viva lo Skate e Viva le Donne!

I’m a Skater Girl, just a normal Girl except much Cooler!