Campionato Italiano Skateboarding 2021 specialità Park nella Capitale: Roma è Skateboard

Campionato Italiano Skateboarding 2021 Park
Campionato Italiano Skateboarding 2021 Park

Finalmente ci siamo, manca davvero poco all’evento clou di tutto il panorama Skateboard Italiano: il Campionato Italiano di Skateboarding (CIS 2021). Dopo diverse tappe in giro per gli Skatepark d’Italia per le qualificazioni, siamo arrivati a Roma per le finali.

Siete pronti? Vi siete già iscritti per partecipare? Vi siete organizzati per esserci e non perdevi l’appuntamento più importante della stagione? Save the date: 01-02-03 Ottobre 2021, allo Skatepark The Spot di Ostia, verrà incoronato il Campione Italiano di Skateboard specialità Park. Poche settimane dopo stesso park stesso prestigio, sarà a volta di incoronare il Campione Italiano specialità Street.

Campionato Italiano Skateboarding 2021 Park
Campionato Italiano Skateboarding 2021 Park | The Spot Skatepark | Skatepark d’Italia

Come annunciato, sarà il The Spot, Skatepark nel Lazio e più precisamente di Roma, ad ospitare la finale del Campionato Italiano di Skateboarding con la sua fantastica Bowl, lo skatepark è stato ricostruito completamente di recente, acquisendo il prestigio di diventare uno dei più grandi in Europa. Creato tra l’altro per ospitare proprio eventi di questo calibro, talmente bello che i nostri skaters Olimpici si sono allenati proprio qui. Tra l’altro abbiamo di recente intervistato e raccontato la storia proprio del The Spot di Ostia (se sei curioso da uno sguardo all’articolo 😉 ).

Torniamo all’evento, che si terrà lungo tutti e 3 i giorni in calendario. Nel primo giorno in programma si terranno le Qualifiche Open, dunque aperte a tutti gli iscritti che non hanno partecipato agli eventi delle Qualifying Series; tra questi passeranno al successivo step i primi 6 di ogni categoria. Step successivo che si terrà il giorno dopo, le Semifinali, dove si sfideranno i primi 10 del ranking delle Qualifying Series, per ogni categoria, più i qualificati del giorno precedente; di questi saranno solo 8 ad accedere alla Finale. Finale che si terrà dunque, domenica 3 ottobre. Vi ricordiamo brevemente le categorie di gara, che sono le medesime sia per i Maschi che per le Femmine:

  • Baby 5 – 8 anni
  • Kid 9 – 12 anni
  • Young 13 – 16 anni
  • Senior 17 – 35 anni
  • Master > 35 anni

The Spot Skatepark Bowl
Bowl of The Spot Skatepark | foto di “mosterofimage”

Noi di WeAreSkate vi abbiamo avvisato, ora non avete davvero scuse. Tirate a lucido la tavola ed entrate in park, forse vincerete forse no, ma divertitevi e mettetecela tutta! Ci si vede nel week-end ragazzi.


Ah, non scordatevi, tra qualche settimana stesso park, stessa città, stesso format ci saranno le finali del Campionato Italiano di Skateboarding 2021 specialità Street. Non perdetevi neanche questo siete ancora in tempo per le iscrizioni.