WeAreSkate Weekly #007 is out: Un Viaggio Mistico. Storie Di Skater, Imprenditori E Cultura Dello Skate

WeAreSkate Weekly #007 is OUT!

La settima newsletter di WeAreSkate è finalmente qui, e vi porta a esplorare il cuore pulsante della cultura dello skate, sia a livello nazionale che internazionale.

Questa settimana abbiamo tracciato la mappa delle storie di skater che hanno plasmato l’odierno panorama dello skate, esaminando le loro influenze e il ruolo che occupano nel nostro immaginario collettivo.

La nostra sette giorni di navigazione comincia con un articolo dedicato a “Brigade Unlimited United“, un’impresa italiana che costruisce skate fatti a mano. Una storia di passione, creatività e ingegno che è un perfetto esempio di come lo skate sia molto più di uno sport: è un modo di vivere, un’espressione di arte e innovazione.

Proseguiamo con “Le 3 cattedrali dello skate“, l’articolo più letto su WeAreSkate questa settimana, che vi porta a scoprire luoghi di culto trasformati in skatepark indoor. Segue poi un focus su WIMPY, la rivoluzione dello skateboard di carta di Daniele Bianchini, uno sguardo nostalgico su un precursore della nostro percorso editoriale.

Nel cuore delle storie di skater

Il cuore della settimana, però, sono le storie di skater italiani. Abbiamo intervistato Andrea Casasanta e Marco Mina, due icone dello skate italiano, la cui passione e talento hanno reso e stanno rendendo grande lo skate nel nostro Paese. E poi, per il nostro viaggio oltre i confini, abbiamo un capitolo dedicato a Eric Koston, il maestro dello street skateboarding.

Vedere nomi così nella stessa newsletter è pazzesco.

Con questa settimana, abbiamo iniziato a tessere una mappa accurata della cultura skate, cercando di raccontare la complessità e la bellezza di questo mondo. Ma la mappa è lontana dall’essere completa. Per questo, vi invitiamo a contribuire, segnalando storie, eventi, skater, skatepark e associazioni.

Perché la cultura dello skate non è solo fatta di grandi nomi e luoghi celebri. È fatta di ognuno di noi. Di ogni skater che si lancia in una discesa, di ogni scuola che insegna i primi trick, di ogni park che diventa un punto di ritrovo. La cultura dello skate siamo noi.

A presto e buona lettura della nuova WeAreSkate Weekly #007!

Stay tuned, e ricordate, pubblica storie e tagga #WeAreSkate!