Eric Koston – Il Maestro dello Street Skateboarding

In un mondo dove la perfezione tecnica e l’innovazione artistica raramente coesistono, emerge la figura di Eric Koston. Considerato uno dei più grandi skater di tutti i tempi, con il suo sorriso contagioso e un’energia positiva travolgente, Koston ha trasformato il suo sport in un affascinante balletto aereo, combinando acrobazie audaci con una grazia innata che ha lasciato il pubblico incantato per oltre tre decenni.

Koston non è solo un esecutore straordinario, ma è anche un innovatore. Non contento di perfezionare i trucchi esistenti, ha costantemente spinto i limiti di ciò che è possibile fare su uno skateboard, inventando nuove manovre che hanno spostato i confini dello sport.

Ma la grandezza di Koston va oltre le sue abilità atletiche. È un vero ambasciatore dello skateboarding, promuovendo lo sport attraverso la sua partecipazione a eventi, la sua presenza nei media e le sue collaborazioni con marchi di abbigliamento e attrezzature. Il suo impatto può essere visto non solo nelle piste di skate, ma anche nelle strade e nei parchi di tutto il mondo, dove giovani skater cercano di emulare il suo stile unico e inconfondibile.

La storia di Eric Koston è una storia di dedizione, innovazione e pura abilità atletica. È la storia di un uomo che ha preso uno sport e lo ha reso suo, spingendo i suoi limiti e creando qualcosa di completamente nuovo nel processo. E mentre continua a far girare la testa con le sue straordinarie esibizioni, il suo vero lascito sarà il modo in cui ha cambiato per sempre il volto dello skateboarding.

Ben tornati nella rubrica #SkaterHeroes e come avrete capito oggi si parla di Eric Koston!

Biografia e Dati Personali

Eric Koston nasce il 29 aprile 1975 a Bangkok, Thailandia, da madre thailandese, Wanida Koston, e padre americano, membro della United States Air Force, Bob Koston. Si trasferisce in California con i suoi genitori quando ha solo nove mesi e, dopo il divorzio dei genitori, si stabilisce a San Bernardino. Ha un fratello di nome Chris e una sorella di nome Eileen

Disciplina e Specialità

Koston è un pioniere dello street skateboarding, e il suo stile senza sforzo e la sua abilità tecnica hanno contribuito a incrementare la popolarità dello sport. Citando Mark Gonzales come uno dei suoi skater più influenti, Koston ha plasmato il suo stile unico, caratterizzato da un’ampia varietà di trick e una tecnica impeccabile.

Trick

Koston ha inventato numerosi trick, e anche se non è stato il primo a realizzarlo, il suo trick distintivo è il K-grind, una variante del crooked grind. Uno dei suoi movimenti preferiti è il fandangle.

Eventi Significativi

Durante gli anni ’90 e 2000, Koston ha lavorato con una serie di marchi come éS, Lakai, Nike SB, Skullcandy, Jessup, Oakley, The Berrics, Supreme, Diamond, Fourstar, Spitfire Wheels, Independent Truck Company e Skate Mental. Ha co-fondato Fourstar, un’azienda di abbigliamento, con Guy Mariano e nel 2007, insieme a Steve Berra, ha costruito una delle piazze di skate più famose del mondo a Los Angeles, “The Berrics”.

Citazione famosa

Nonostante sia noto per la sua riservatezza, una delle frasi più conosciute di Koston è un incentivo a spingersi oltre:

Se vuoi stare con i cani grossi, non puoi pisciare come un cucciolo.

Curiosità

Oltre allo skateboarding, Koston è un appassionato di golf, e nel 2013 Nike ha lanciato Koston 2 IT, una scarpa da golf in edizione limitata. Nel 2015, è diventato il primo skater professionista a comparire in uno spot della McDonald’s. Nel 2016, ha fondato la società di skateboard Number Edition, ancora una volta in collaborazione con Guy Mariano.

La carriera di Eric Koston ha avuto un impatto significativo sulla scena dello skateboarding. Il suo stile unico, l’impegno per la progressione e il suo contributo alla cultura dello skate hanno lasciato un segno indelebile. Eric Koston rimane una figura di riferimento nello skateboarding, tanto per i professionisti quanto per i novizi.

Fonti delle notizie

  1. Info da surfertoday.com
  2. “Menikmati” by éS Footwear
  3. Sito ufficiale The Berrics
  4. Profili social di Eric Koston:
    • Facebook (@officialerickoston)
    • Twitter (@erickoston)
    • YouTube (@theberrics)

Instagram: https://www.instagram.com/erickoston