Grandi skater al via! WORLD SKATEBOARDING TOUR STREET ROMA 2023

Oggi è finalmente arrivato il giorno tanto atteso dagli amanti dello skateboard di tutto il mondo! Preparatevi a vivere l’adrenalina e lo spettacolo mozzafiato del World Skateboarding Tour Street Roma 2023, che prenderà il via nel rinnovato Skatepark del Parco del Colle Oppio, nel cuore di Roma.

Questo evento epico si svolgerà dal 18 al 25 giugno 2023 e vedrà i migliori skater provenienti da ogni angolo del pianeta sfidarsi per una nuova tappa delle qualificazioni verso i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Dopo il grande successo dei mondiali Street del 2021 e della tappa dello scorso anno al Colle Oppio, Roma ha confermato il suo status di capitale mondiale dello skateboard. Quest’anno, la città eterna ospiterà anche il mondiale Park ad Ostia, mentre l’anno prossimo accoglierà entrambi i mondiali di Street e Park in occasione dei World Skate Games 2024, un evento di portata internazionale assegnato all’Italia.

Il World Skateboarding Tour Roma 2023 vi offrirà uno spettacolo indimenticabile davanti al maestoso Colosseo. Lo skatepark sarà circondato da due tribune, Colle Oppio e Colosseo, con una capacità complessiva di 1.300 spettatori paganti. Oltre a godere delle competizioni, avrete a disposizione una nuova Fan Zone con punti di ristoro, attività e intrattenimento tecnologico. Potrete anche visitare i negozi ufficiali dell’evento, ammirare le opere degli artisti di strada e seguire le gare in diretta su grandi schermi. Non mancherà la terrazza del bar Colosseo, che vi permetterà di vivere da vicino l’emozione della zona di riscaldamento degli atleti.

L’evento fa parte di un progetto congiunto tra la Federazione Internazionale World Skate, Sport e Salute e la Federazione Italiana Sport Rotellistici, sotto l’egida del CIO, e continuerà a Roma fino al 2025 come una delle tappe del “World Skateboarding Tour Street”.

Programma evento

In questa edizione del World Skateboarding Tour Roma 2023, saranno presenti 275 atleti provenienti da 57 paesi diversi, inclusi 83 donne e 192 uomini. Questo evento assegnerà punti cruciali per la qualificazione olimpica verso Parigi 2024, e vedrete in azione alcuni dei più grandi talenti dello skateboard di tutto il mondo.

Il programma dell’evento si svilupperà in otto giornate ricche di emozioni:

  • Fase di prequalifica: dal 18 al 20 giugno
  • Fase di qualifica: il 21 giugno per le donne e il 22 giugno per gli uomini
  • Quarti di finale: il 23 giugno (sia per le donne che per gli uomini)
  • Semifinali: il 24 giugno (sia per le donne che per gli uomini)
  • Finali: il 25 giugno (sia per le donne che per gli uomini)

Il team italiano

Su indicazione del Commissario Tecnico Team Street Mattia Restante, questi gli atleti e lo staff convocati per l’evento “World Skateboarding Tour Rome Street 2023” che avrà luogo dal 18 al 25 Giugno 2023 presso il Parco del Colle Oppio e delle terme di Traiano.
Atleti:

  • Asia Lanzi Gruppo Skateboarding Fiamme Gialle 
  • Augustin Lautaro Aquila Black Yeti S.S.D. A R. Limitata 
  • Giuseppe Cola Go Fast Skateboarding A.S.Dilettantistica 
  • Andres Martin Gramaglia Fusconi A.S.Dilettantistica Skateschool Cesena 
  • Diego Nardini A.S.Dilettantistica Thankyouskateboarding

Biglietti e accessi

I biglietti per il World Skateboarding Tour Street Roma 2023 sono disponibili in due categorie:

  • Ground: che vi darà accesso al Parco del Colle Oppio, alla Fan Zone e alle attività collaterali, oltre agli stand di gara non numerati (fino a esaurimento posti) nei giorni dal 18 al 23 giugno. Vi consente anche di seguire le competizioni dalle tribune gara non numerate. Tuttavia, per i giorni 24 e 25 giugno, il biglietto Ground non darà accesso alle tribune dello Skatepark.
  • Tribune Monte Oppio e Colosseo: che vi garantirà un posto assegnato e numerato in tribuna per tutta la sessione della giornata di riferimento, oltre all’accesso a tutte le attività collaterali nel Parco del Colle Oppio.

Non perdete l’occasione di vivere questa esperienza unica e straordinaria. I biglietti per il World Skateboarding Tour Street Roma 2023 sono in vendita su VivaTickets. Affrettatevi a garantire il vostro posto e preparatevi a rimanere incantati dalle acrobazie e dalla passione dei migliori skater del mondo!

Per l’acquisto dei biglietti per persone con disabilità e i relativi accompagnatori contattare [email protected]

Seguire l’evento World Skateboarding Tour Roma 2023

Sarà possibile seguire i risultati di gara da questo link Qui i risultati 

Non perdete l’opportunità di vivere da vicino l’energia e l’entusiasmo di questa straordinaria manifestazione. Il World Skateboarding Tour Street Roma 2023 vi aspetta!

Ci vediamo questi giorni, e se ci trovate… chiedeteci gli sticker!