The Ramp: il nuovo gioco di skate per lo smartphone che cambia tutto

The Ramp
The Ramp

Il gioco The Ramp, realizzato da Paul Schnepf, è già stato lanciato tramite Steam su PC; a breve, probabilmente il 10 novembre, grazie alla collaborazione tra Hyperparadise e Crescent Moon Games approderà su Apple Store. Non si hanno notizie invece per quanto riguarda una versione Android. Sarà un gioco diverso da tutti gli altri giochi di skate presenti su mobile; come afferma lo stesso sviluppatore, che lo definisce un “giocattolo digitale” piuttosto che un videogioco a tutti gli effetti. Con The Ramp i giocatori possono trascorrere 15 minuti rilassandosi o divertirsi in una giornata noiosa.

Ha il solo scopo di offrire un gameplay di skateboard unico e soddisfacente; infatti, non prevede nessun punteggio, punteggio più alto, niente missioni o oggetti sbloccabili o come dichiarato nella descrizione del gioco stesso “nessuna pistola, esplosioni o elicotteri”; un gioco atipico per come siamo abituati ma che potrebbe avere in questo la sua vera forza. Non fraintendete, collezionare lettere in Tony Hawk’s è tremendamente fico e divertente, ma a volte giocare e non avere la necessità/obbligo di vincere qualcosa è fantastico. Ci sentiamo di dire che questo concetto di gaming; introdotto da The Ramp, e legato allo skate cattura perfettamente la sensazione e il mood dello skateboard stesso.

The Ramp
 Skategames
Skategames
The Ramp Skategames

The Ramp sfoggia uno stile artistico pulito e “sereno”, che rispecchia perfettamente l’atmosfera rilassante che lo sviluppatore vuole ottenere. Come detto non ci saranno livelli da superare o mission da svolgere, ma si eseguiranno trick e acrobazie in diversi skatepark in miniatura; troverete Pool, Half-Pipe o Mega Ramp e altro. Non fate l’errore di credere sia semplice visto lo stile minimal e molto pulito; infatti, The Ramp ha adottato un approccio facile da imparare ma difficile da padroneggiare, ossia che i trick più avanzati potrebbero richiedere un po’ di tempo e pratica per essere chiusi.

Se vuoi giocarci o provarlo, puoi salvarlo sullo Store in modo che si scaricherà in automatico alla sua uscita cliccando QUI.

Sempre parlando di Skate-Game, conoscete già Vans World in Roblox? Andate a leggere il nostro articolo in cui ve lo presentiamo 😉 Per andare all’articolo basta cliccare QUI.