Mazzara e Sorgente del Team Italia brillano al World Skateboarding Tour di San Juan

Alessandro Mazzara e Alessandro Sorgente del Team Italia si sono qualificati ai quarti di finale al World Skateboarding Tour di San Juan in Argentina. I due skater italiani hanno centrato importanti posizioni nella classifica generale, avvicinandosi al sogno olimpico. Nonostante gli sforzi dei loro compagni di squadra Ivan Federico e Lucrezia Zarattini, che non sono riusciti a qualificarsi, l’Italia dimostra di essere competitiva a livello internazionale.

Grandi risultati per il Team Italia allo skatepark Pocito della Ciudad Deportiva di San Juan, in Argentina, durante il World Skateboarding Tour. Alessandro Mazzara e Alessandro Sorgente hanno superato il turno di qualificazione, piazzandosi rispettivamente al 17° e 18° posto nella classifica generale. I due skater italiani dimostrano di essere sulla buona strada per il sogno olimpico, conquistando importanti posizioni nella competizione.

Nonostante i buoni risultati di Mazzara e Sorgente, la seconda metà del bicchiere azzurro è rimasta vuota, poiché gli altri due skater italiani, Ivan Federico e Lucrezia Zarattini, non sono riusciti a qualificarsi. Federico si piazza al 33° posto, a pochi punti dal 27° posto necessario per accedere ai quarti di finale. Zarattini si classifica al 51° posto, rimanendo fuori dalle prime 27 che si sfideranno nei quarti di finale femminili.

Obiettivo Giochi Olimpici di Parigi 2024

L’obiettivo del Team Italia è conquistare punti preziosi per la partecipazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il World Skateboarding Tour di San Juan rappresenta il secondo evento di qualificazione stagionale, dopo i Mondiali degli Emirati Arabi a Sharjah a inizio febbraio 2023.

Alessandro Mazzara, dopo le qualifiche, ha espresso la sua determinazione per i prossimi turni, sottolineando l’importanza dei prossimi appuntamenti stagionali, tra cui la competizione di Ostia a inizio ottobre. Mazzara si ritiene sulla buona strada per il sogno olimpico e si sente fortunato a competere contro i migliori skater del mondo. Ha sottolineato l’importanza di vivere la gara come una sfida tra amici, indipendentemente dall’esito.

Nonostante la mancata qualificazione di Federico e Zarattini, l’Italia parte da una buona posizione in classifica per i quarti di finale maschili, le semifinali femminili e maschili. Domani sarà una giornata intensa, con gli skater italiani che si sfideranno contro i migliori atleti mondiali, tenendo vivo il sogno olimpico. Forza Team Italia!

Programma delle gare

Sabato 27 Maggio

  • 9:00-14:15 Quarti di finale maschili
  • 14:40-15:45 Prova semifinale femminile
  • 15:50-17:55 Semifinale femminile
  • 18:10-19:15 Prova semifinale maschile
  • 19:20-21:25 Semifinale maschile

Domenica 28 Maggio

  • 14:00-15:00 Prova finale femminile
  • 15:10-16:10 Prova finale maschile
  • 17:00-18:00 Finale femminile
  • 18:05-19:05 Finale maschile
  • 19:35-20:05 Cerimonia di premiazione

Dove seguire l’evento

Segui il live dell’evento qui.

Risultati completi qui.