Esclusione ai quarti per Sorgente e Mazzara nel World Skateboarding Tour di San Juan. Cini e Brown trionfano

In Argentina, si è tenuta una tappa del World Skateboarding Tour di San Juan dedicata alla specialità park, che ha assegnato punti per la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. Alessandro Sorgente e Alessandro Mazzara sono stati eliminati ai quarti di finale, mentre Luigi Cini e Sky Brown hanno conquistato la vittoria nelle rispettive categorie.

Si è svolta a San Juan, in Argentina, una tappa del World Skateboarding Tour dedicata alla specialità park. Specialità che ha visto la partecipazione di numerosi atleti in cerca di punti per il ranking di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. Questo torneo rappresentava un momento chiave nella corsa verso i cinque cerchi, dopo i Mondiali svoltisi quasi quattro mesi fa negli Emirati Arabi Uniti.

Sorgente e Mazzara usciti ai quarti

Purtroppo, due degli atleti italiani, Alessandro Sorgente e Alessandro Mazzara, sono stati eliminati ai quarti di finale. Sorgente si è classificato al 26º posto con un punteggio di 59.00, mentre erano necessari 72.72 punti per passare il turno. Mazzara, invece, si è piazzato al 30º posto con un punteggio di 46.00. Gli altri skater italiani impegnati in questa competizione sudamericana sono stati eliminati nel turno di qualificazione: Ivan Federico si è classificato al 33º posto con 63.13 punti (necessitava di 66.73 per entrare tra i primi 27), mentre Lucrezia Zarattini si è piazzata al 51º posto con 33.48 punti.

Cini e Brown trionfano al World Skateboarding Tour di San Juan

Sul fronte maschile, il brasiliano Luigi Cini si è imposto con un punteggio di 85.74, sconfiggendo lo statunitense Tom Schaar (84.51) e l’australiano Keegan Palmer (84.13).

Nella categoria femminile, invece, la britannica Sky Brown ha conquistato la vittoria con un punteggio di 90.84, seguita dall’australiana Ruby Trew (86.16) e dalla brasiliana Raicca Oliveira (85.17).

Nonostante l’esclusione ai quarti per Sorgente e Mazzara, i risultati ottenuti dagli atleti italiani testimoniano la competitività della squadra nazionale nello scenario internazionale dello skateboarding. Gli skater italiani, non abbiamo dubbi, continueranno a lavorare duro per raggiungere il loro obiettivo di qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi 2024 e rappresentare l’Italia con orgoglio.