Lo Skateboard fa bene, ecco 5 motivi

lo skateboard fa bene

Lo sport porta le persone all’aperto a godersi un’attività divertente, consolida e forma nuove amicizie. Chi di voi non ha scoperto un buon amico grazie allo skate? Certo comporta anche dei rischi, come quelli di cadere e farsi male, ma fa parte dello sport, di qualunque sport; tra l’altro vi invitiamo a leggere il nostro articolo: Lo skate è davvero pericoloso come sembra? La risposta è NO. Chiunque ha avuto cadute difficili, dolorose magari anche qualche piccola frattura, ma gli obiettivi raggiunti, le abilità che si imparano e le sensazioni che trasmette lo skateboard superano la minaccia di qualsiasi infortunio.

lo skateboard fa bene

Vediamo ora i 5 principali motivi per andare sullo Skate:

BENEFICIO MOTIVO
Attività all’aperto
L’aria fresca stimola la mente e aiuta a ritrovare la concentrazione. Può anche aumentate la tua immunità, l’esercizio fisico è inoltre un ottimo riduttore di stress.
Migliora il coordinamento
Skaitare richiede di usare contemporaneamente le mani, i piedi e gli occhi per bilanciarsi. Questo migliora la coordinazione nel tempo, man mano che si continua e che si impara a padroneggiare i trick.
Allenamento per tutto il corpo
Mentre ti muovi e skaiti stai usando tutto il tuo corpo, che a sua volta fa battere il tuo cuore. E’ una grande attività cardio, brucia anche calorie e ti mantiene flessibile e in forma.
Insegna la perseveranza
La sfida di imparare e padroneggiare i trick entusiasma tutti gli skater, ma ci vuole dedizione e tempo per impararli e replicarli. Gli skater imparano ad analizzare e rifare una mossa alla perfezione; la pazienza è la via per il risultato!
Salute generale
Lo sforzo mentale e fisico aiuta a diminuire ed eliminare malattie come il diabete, le malattie cardiache e l’obesità.
Fonte: Health Fitness Revolution

Detto questo che aspetti? Prendi uno skateboard, apri la Mappa degli Skatepark d’Italia, trova lo skatepark più vicino a te e inizia a darci dentro! Vedrai che una volta iniziato sarà impossibile smettere.

Skater just wanna have fun!

WEAreskate