Vans World in Roblox: la famosa piattaforma di gioco apre un parco giochi per skater nel metaverso per i fan delle scarpe

Livello di gioco e trick in Vans World in Roblox

Nelle scorse ore la celebre piattaforma di gioco ha annunciato il lancio di Vans World in Roblox, un parco giochi interattivo del metaverso con spazi per il riding, skatepark e tante altre funzionalità per lo skateboarding a brand Vans.

Ispirato alle location del marchio come House of Vans di cui abbiamo parlato nella storia di Vans e altri skate park, Vans World è uno spazio 3D persistente in cui i fan possono esercitarsi con i loro ollie e kickflip con gli amici. Questa è la prima avventura del brand nel metaverso, l’universo di mondi virtuali tutti interconnessi, come già successo con i romanzi Snow Crash e Ready Player One.

Un video di esplorazione nel Vans World in Roblox

Negli ultimi tempi il digitale sta coinvolgendo sempre più i marchi di moda e non solo, non solo con una presenza sui canali social, ma anche con una vera e propria partecipazione all’interno di piattaforme di gaming, come Fornite, Roblox e altre. Vans ha chiaramente dimostrato di voler far parte della tendenza del metaverso e Roblox ha dimostrato di saper interpretare il marchio ospite al meglio traghettandolo nel metaverso, attraverso la sua piattaforma per i giochi generati dagli utenti.

Con il lancio del gioco, Vans è il primo marchio a riunire skateboard, moda e community in un’unica esperienza. Quattro avatar Vans saranno disponibili per i fan, e pronti ad esser personalizzati con diversi tipi di accessori e abbigliamento.

Vans World in Roblox
Vans World in Roblox

Christina Wootton, vicepresidente delle partnership con i marchi per Roblox, ha dichiarato in un evento stampa che la community di Roblox ha molti appassionati di Vans e di skateboard ed in molti richiedevano da tempo una esperienza di gioco a tema. Le conversazioni tra Vans World e Roblox erano in corso da un paio di anni fa, e la stessa Wootton ha ribadito che “È stata dimostrata un vera passione per il marchio Vans e lo skate e Vans, lavorando insieme al team, ha davvero ascoltato ciò che funziona bene su Roblox. Vans ha pensato alla loro comunità e a come le persone volessero davvero interagire con il loro marchio”, ha detto Wootten. “Pensavano a come farlo in modo autentico”.

L’ambientazione del gioco è quella di House of Vans a Londra, uno sport skatepark, sotto la stazione ferroviaria di Waterloo, e rispecchia molto il mondo reale. Risulta piuttosto piacevole la navigazione e l’interazione, ed è come essere all’interno di un mondo a blocchi creato solo per Vans e i fan dello skateboard.

Livello di gioco e trick in Vans World in Roblox
Livello di gioco e trick in Vans World in Roblox


“Volevamo che fosse qualcosa che sembrasse veramente come avevamo immaginato che fosse un Vans World”, ha detto Patkowski. “Ci siamo chiesti, come marchio, che cosa sarebbe successo se avessimo creato un mondo Vans. Come sarebbe stato? Abbiamo appena iniziato”

Roblox ha lavorato con Vans ed una società terza parte per creare il gioco che è stato ispirato dalle famose località Vans in tutto il mondo. Vans si è concentrata sulla cultura dello skate da oltre 50 anni ed è un sostenitore della cultura sportiva skate con oltre 2.000 punti vendita in tutto il mondo. Il gioco consente ai fan del marchio globale Vans di proiettarsi in una città non ancora vista o riconoscere la propria all’interno della piattaforma. Vans ha voluto portare il marchio in tutto il mondo, attraverso il Vans World in Roblox.

Questa esperienza è per tutti. Ci sono elementi di gioco, ma è anche un luogo in cui le persone possono celebrare la loro passione per Vans“, ha detto Wootton. “Possono entrare e stare con altri fan del marchio ed esprimersi skaitando. Hanno tutti la loro identità in modo da poter vestire il loro avatar, possono personalizzare il loro skateboard e le loro scarpe e stare davvero insieme in modo che possano esprimersi”.

E voi lo avete già provato?