Girls Skate Club 2023 arriva a Firenze

Il Girls Skate Club 2023 fa tappa a Firenze, portando avanti il suo progetto focalizzato sullo sport al femminile e sulla parità di genere. Questa iniziativa, promossa dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici e dall’Italian Skateboarding Commission, è finanziata da Sport e Salute Spa e dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Dopo il successo del primo evento tenutosi a Cesena lo scorso marzo, lo skateboarding tornerà ad essere protagonista nella capitale toscana domenica 21 maggio, presso lo skatepark Campo di Marte in viale Maratona. L’evento è organizzato dalla locale Skate School ASD Fortezza, con il supporto di diversi sponsor, tra cui il Comune di Firenze.

La tappa di Firenze rappresenta il secondo appuntamento di una serie di quattro eventi che si svolgeranno tra marzo e settembre in diverse città italiane (Cesena, Firenze, Palazzolo sull’Oglio, Roma). Il progetto per il 2023 prevede sei mesi di corsi presso le ASD e le Skate School che aderiscono all’iniziativa, workshop e talk sul women empowering e sulla gender equality nello sport, skate contest, giochi, concorsi e molto altro ancora.

Gli eventi saranno completamente gratuiti per le nuove tesserate FISR, ma anche chi non è ancora tesserato potrà partecipare e, se interessato, provvedere alla tessera presso la segreteria delle ASD durante l’evento. Questa è un’opportunità eccezionale anche per coloro che non si sono mai avvicinati allo skateboarding. L’obiettivo principale è quello di colmare il divario di genere, utilizzando lo sport come strumento di inclusione e valorizzazione personale. Si tratta di una grande opportunità per tutte le donne di entrare a far parte del “Club” e sentirsi parte di una comunità unita.

Per l’evento di domenica 21 maggio a Firenze, l’ASD Fortezza ha preparato un programma ricco di eventi. L’accoglienza e la registrazione inizieranno alle 8:30 e l’apertura dell’evento avverrà alle 10:00 con interventi istituzionali. Durante la giornata ci saranno lezioni per principianti e sessioni di free skate, seguite da un pranzo e talk sul tema “Women in Skateboarding”, con la partecipazione dell’istruttrice Giovanna Rinaudo e di rappresentanti della Longboard Girls Crew.

Sarà anche possibile partecipare a workshop di balance board, longboard dancing e surf skate, board painting gestito da “Incursioni Decorative” e testare tavole fornite dagli sponsor. La giornata si concluderà con uno skate contest, premiazioni e una lotteria. Durante l’intero evento saranno presenti gazebo e stand con materiale tecnico della Longboard Girls Crew, oltre a un DJ set.

L’evento è completamente gratuito e sarà possibile tesserarsi in loco.

Puoi rivolgerti direttamente alla Skate School ASD Fortezza per ulteriori informazioni e iscrizioni. L’ASD Fortezza si trova presso lo Skatepark Campo di Marte a Firenze. Puoi contattarli tramite telefono o WhatsApp al numero 339 731 4908 o inviare una e-mail all’indirizzo [email protected].

Per quanto riguarda le altre tappe del Girls Skate Club 2023, ecco i contatti:

  • PALAZZOLO SULL’OGLIO: ASD “Poison Wave” – Wave Skatepark, via Gavazzino 9B, Palazzolo Sull’Oglio (BS). Telefono/WhatsApp: 379 253 1012, e-mail: [email protected].
  • ROMA: ASD “Enjoy More” – Bunker Skatepark, viale Kant 305, Roma (RM). Telefono/WhatsApp: 392 455 3095, e-mail: [email protected].
  • CESENA: ASD “Skate School Cesena” – 101 Skatepark, via Montecatini 299, Cesena (FC). Telefono/WhatsApp: 347 352 1608, e-mail: [email protected].

Ricorda che l’evento è gratuito e avrai l’opportunità di tesserarti sul posto. Non perdere l’occasione di partecipare al Girls Skate Club 2023 e unirti alla community di appassionate di skateboarding!