Skatepark di via Sigonio pronto ad accogliere il Campionato regionale di Skateboard Street

Domenica 28 maggio si terrà la seconda tappa del Campionato regionale di Skateboard Street presso lo skatepark di via Sigonio, 25, Carpi (Modena), organizzato dalla asd Team Carpi Modena Skateboard. Gli appassionati di skateboarding di tutte le età si sfideranno per il titolo di Campione Regionale Junior e Senior. Saranno presenti numerosi atleti provenienti da diverse città italiane, tra cui Milano, Roma, Pescara, Livorno, Grosseto, Pisa e l’Emilia Romagna stessa. Sarà un’occasione emozionante per vedere se l’atleta carpigiano Adalberto Rinaldi riuscirà a confermarsi al top come nell’anno precedente.

Lo skatepark di via Sigonio si prepara ad ospitare la seconda tappa del Campionato regionale di Skateboard Street. Il campionato sarà organizzato dalla asd Team Carpi Modena Skateboard, domenica 28 maggio a partire dalle 15.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Federazione italiana Sport Rotelle , promette di attirare numerosi partecipanti desiderosi di contendersi il titolo di Campione Regionale Junior maschile e femminile. Gareggeranno fascie d’età compresa tra gli 8 e i 13 anni, oltre al titolo di Senior per i partecipanti dai 14 anni in su.

L’anno scorso, Adalberto Rinaldi, talentuoso atleta carpigiano di 26 anni, si è aggiudicato il primo posto nella categoria Senior, suscitando l’entusiasmo degli appassionati di skate. La domanda ora è se riuscirà a confermarsi ai medesimi livelli anche quest’anno.

Chi parteciperà?

Alla manifestazione di domenica sono attesi circa 30 atleti provenienti da varie città italiane: Milano, Roma, Pescara, Livorno, Grosseto, Pisa e, naturalmente, l’Emilia Romagna. Il team Carpi Modena Skate sarà ben rappresentato con sette atleti che spaziano dalle categorie giovanissimi agli Juniores.

Lo skatepark di via Sigonio si trasformerà in un’arena di emozioni e spettacolo. Si sfideranno atleti di talento per dimostrare le proprie abilità e conquistare il titolo regionale. Sarà un’occasione unica per ammirare il livello di competizione e la passione che anima la comunità dello skateboard.

Non resta che prepararsi a vivere una giornata all’insegna dell’adrenalina e della cultura dello skateboarding. Sosteniamo i nostri talentuosi atleti locali e godendo dell’atmosfera unica che solo lo skatepark sa offrire.