Skatepark del Campaccio a Sansepolcro, finalmente riapertura!

Dopo un lungo periodo di chiusura e lavori di riqualificazione, lo skatepark del Campaccio a Sansepolcro (Arezzo, Toscana) finalmente riapre le sue porte oggi, 30 aprile 2021. L’associazione Focus Crew, nata nel 2020 e si occuperà della gestione dello spazio. Il progetto, iniziato nel 2020, ha permesso una serie di interventi di ammodernamento e miglioramento delle strutture esistenti, rendendole ancora più accoglienti e funzionali.

Il progetto dell’associazione è quello di rendere lo skatepark un luogo non solo per il mondo dello skateboard, ma anche per altre discipline. Dall’hip-hop alla breakdance e il writing, che caratterizzano la urban culture. Lo spazio vuole essere un punto di ritrovo aperto a ragazzi e ragazze, ma anche a tutta la comunità.

La riapertura dello skatepark del Campaccio rappresenta un importante passo avanti per Sansepolcro. La città con questi progetti si dimostra attenta alle esigenze dei giovani e alla promozione delle attività sportive e culturali.

Il lavoro svolto dall’associazione è stato molto apprezzato dal territorio e dai ragazzi. Il grande giorno di presentazione e ripartenza è stato fissato per oggi 30 aprile 2021. Si partirà con il taglio del nastro alla presenza dell’amministrazione comunale e di tanti appassionati di skateboard e non solo.

L’evento sarà l’occasione per celebrare il lavoro portato avanti dall’associazione Focus Crew. Si partirà alle 10:30 di oggi con lezioni di skate e breakdance. Ad animare l’evento i maestri che saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno provare le nostre attività. Nel pomeriggio ci sarà il momento inaugurale con il Comune, seguito da contest ed altre iniziative. Parteciperanno diversi skaters, b-boy e freestylers delle diverse discipline. Incrociamo le dita per le condizioni meteo affinchè l’evento possa esser lanciato alla grande e con grande coinvolgimento dei ragazzi.

Ci auguriamo che la giornata che la giornata di lancio sia un successo. Siamo felici di poter contribuire e dare visibilità a questa notizia. Questo spazio rappresenta da tanti anni un importante punto di riferimento per i giovani della zona e per tutta la comunità.

Lo skatepark del Campaccio si aggiunge così alla mappa degli skatepark italiani, della toscana e della città Arezzo.

Il programma della giornata allo Skatepark del Campaccio

  • Ore 10:30-12:30 Lezioni aperte a tutt* di skateboarding e breakdance
  • 12:30-14:30 Pausa pranzo e per l’occasione sarà allestito un piccolo punto di ristoro con panini e bevute
  • 15:00 Inaugurazione formale dello spazio con la presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale
  • 15:30-17:00 Free Skating, Jam di Be-boying (breakdance) e musica
  • 17:00- 19:00 Skateboard “Best Trick Contest” con premiazione