Skatepark di Cervia: “Sombrero” è il nome scelto

Il nuovo skatepark di Cervia (uno degli skate park dell’Emilia Romagna) sta per diventare realtà e ha finalmente un nome: “Sombrero“. Questo è il risultato della votazione che ha coinvolto la comunità e i social, che hanno deciso all’unanimità il nome della nuova struttura che sta nascendo nell’area dell’ex impianto sportivo, tra la città e Milano Marittima.

Ma non è finita qui! Il prossimo step è trovare un luogo per dare una veste grafica alla struttura che, una volta compiuta, sarà omologata per ospitare gare di livello nazionale. E non è tutto, perché all’interno del progetto “In ludere, quando il gioco si fa spazio”, promosso dal Comune di Cervia, è stato pubblicato un concorso di idee per il logo, che coinvolge ancora in modo creativo la comunità.

Il nuovo skatepark di Cervia è finanziato in parte dalla Regione Emilia-Romagna con i fondi destinati alla rigenerazione delle aree degradate. La sua realizzazione è quindi parte integrante di un progetto più ampio, che mira a valorizzare e riqualificare la zona.

L’apertura del nuovo skatepark è attesa da tutta la comunità di appassionati di skate, che potranno finalmente avere una struttura moderna e funzionale dove potersi divertire e allenarsi. Non vediamo l’ora di vederlo pronto e di poterlo utilizzare!

Per partecipare al concorso di idee per il logo, è necessario inviare la propria candidatura all’indirizzo mail [email protected] entro e non oltre il 21 maggio 2023. Il vincitore, scelto dalla cabina di regia composta dai referenti del progetto ‘In ludere, quando il gioco si fa spazio‘ e da rappresentanti del Comune di Cervia, vincerà un premio in denaro del valore di 200,00 euro.

Se vuoi maggiori informazioni sul concorso di idee, puoi consultare il regolamento disponibile a questo link https://www.comunecervia.it/files/usr/news/news-servizi-alla-persona/2023/logo_skate_regolamento_concorso_idee.pdf

E se vuoi partecipare, puoi scaricare la domanda di partecipazione qui: https://www.comunecervia.it/files/usr/news/news-servizi-alla-persona/2023/logo_skate_domanda_partecipazione.pdf.