#SKateparkBologna, tutti i park di Bologna e provincia

Dopo l’introduzione sulla numerosità e distribuzione degli Skatepark in Italia, dopo aver analizzato nel dettaglio gli Skatepark in Emilia-Romagna, oggi entriamo nel dettaglio degli Skatepark a Bologna.

Skatepark a Bologna

Nella città di Bologna e provincia sono presenti ben 6 skatepark, vediamoli tutti

Skatepark a Bologna:

Una bowl di cemento unica e conosciuta in tutta Europa grazie, tra l’altro, all’incredibile full-pipe, che risulta essere l’unica in Italia e la prima in Europa.

Un piccolo park riqualificato dai giovani del posto, che si sono battuti per riaverlo a disposizione. Sono presenti 2 banks, un paio di muretti e un rail; l’essenziale per imparare o per allenarsi.

Una struttura di grande valore e ben progettata, tanto da poter ospitare gare di livello internazionale. Divisa da una grandissima area Bowl da oltre 1000 mq, studiata e progettata studiando le esigenze moderne di questa specialità, e un’ara Street da 320 mq.

Uno skatepark pubblico che ben si presta sia a principianti che semi-avanzati, bella l’idea di una zona più isolata pensata per i più piccoli. Situato nel verde di un parco, sono presenti diverse strutture di vari livelli.

Attualmente risulta essere chiuso definitivamente; speriamo di rivederlo presto attivo.

  • Skatepark Sasso Marconi – Parco Marconi

Situato all’interno del parco pubblico; il park è composto da una piattaforma con quarter, scalinata e hubba, una piramide, un unbox ed un manualpad. Davvero ben tenuto e di recente realizzazione.

Un piccolo park pubblico molto curato e nonostante tutto abbastanza attrezzato, infatti si trova tutto il necessario: due quarter, due diversi tipi di funboxe con muretti ed un manualpad ed infine un bel rail.

  • Skatepark Pieve di Cento – Via Cremona 61

Park piccolo ma tenuto bene, composto da diverse rampe in metallo. E’ l’unico nella zona ed comunque sempre molto frequentato.

Gotta Skate ‘Em All!!!

WeAreSkate