Vans l’iconico e forse più conosciuto brand del mondo skateboard, e non solo, di cui vi abbiamo già parlato QUI; presenta il primo lungometraggio mai girato sullo skate con collaborazione internazionali: “Nice To See You”. Realizzato da zero con l’intento di presentare i membri del proprio team internazionale di Skateboarding; e allo stesso tempo dare spazio agli stili e le visioni dei registi da ogni parte del mondo.
I protagonisti di Nice To See You: Adelaide Norris, Alexey Krasniy, Breana Geering, Chima Ferguson, Daiki Hoshino, Diego Todd, Digby Luxton, Dustin Henry, Etienne Gagne, Nick Michel, Notis Aggelis, Pedro Delfino, Rio Morishige, Ronnie Sandoval, Shogo Zama , Simon Zuzic, Una Farrar e Wang Guohua, con le apparizioni di molti altri membri della famiglia Vans.
Filo conduttore dell’intero lungometraggio, nonostante come detto sia realizzato da diversi registi in tutto il mondo, è il sentimento condiviso di solidarietà e appartenenza dell’essere skater, indipendentemente dal background e del luogo. Tramite questa produzione Vans vuole, tra le altre cose, mettere in risalto aspetti come l’amicizia e il divertimento, aspetti alla base del mondo skate e che lo rendono così amato e unico. Senza tralasciare che la presenza di un cast internazionale evidenzia come questo sport sia sinonimo di inclusione, abbracciando senza distinzione ogni genere, razza e credo; di questo aspetto fantastico ne avevamo parlato nell’articolo: skatebaord e inclusione, dategli uno sguardo.
Vi lasciamo qui sotto l’intero lungometraggio, buona visione e per rimanere in tema…”Nice to see you” sul nostro sito WeAreSkate e nella nostra pagina instagram WeAreSkateOfficial.