È giunta al termine anche questa edizione del CIS Park 21, Campionato Italiano di Skateboard 21 specialità Park tenutasi a Roma, al The Spot Skatepark di Ostia. L’affluenza è stata da record, un super weekend all’insegna dello sport, l’amicizia e l’inclusività.
Il livello di skateboarding è stato davvero alto, sia da parte dei più grandi che da parte dei più piccoli, ricordiamo si tratta solo della seconda edizione del CIS Park Junior, e il clima di divertimento ha pervaso tutti, atleti, sostenitori e semplici curiosi. Una giornata da incorniciare e ricordare per lo skate italiano.
Iniziamo dai più piccoli, che ci hanno dato una grande dimostrazione di bravura, amicizia e vera passione per questo sport. I loro sorrisi prima, durante e dopo la gara racchiudono alla perfezione tutto ciò che c’è dietro al mondo skate. Bravi ragazzi!
Ma passiamo alle classifiche; vengono incoronati Campioni Italiani Junior:
CIS Park 21 – Baby Femminile
5-8 anni
CIS Park 2021 – Kid Femminile
9-12 anni
- Matilde Fanelli
- Emma Ridollfini
- Gaia Antognoni
CIS Park 2021 – Young Femminile
13-16 anni
CIS Park 2021 – Baby Maschile
5-8 anni
- Ludovico Gambarotto
- Pietro Francesconi
- Christian Scarano
CIS Park 2021 – Kid Maschile
9-12 anni
CIS Park 2021 – Young Maschile
13-16 anni
Classifiche e risultati completi che potete trovare su LiveHeats
Il futuro dello skateboarding italiano è molto più che promettente, e come abbiamo potuto vedere in ottime mani…pardon, piedi! 😀
Anche per i più grandi si è conclusa l’edizione 2021 del CIS Park. In una giornata incorniciata dal sole, gli skater delle categorie: maschile, femminile e master, si sono misurati sulle curve della Bowl dello Skatepark di Ostia per proclamarsi campioni italiani. Novità, lanciata per la prima volta lo scorso anno, che si è confermata anche quest’anno è la categoria master, riservata agli over 35; che non si sono risparmiati affatto, a dimostrazione che “skaters gonna skate”. (La categoria Master in questo caso è stata unita ai Senior)
Una gara davvero bella in tutte le categorie, abbiamo visto i ragazzi divertirsi e gareggiare come fossero tutti amici a colpi di trick fantastici. Avete spaccato di brutto!
Vediamo ora le classifiche e chi sono i neo incoronati Campioni Italiani:
CIS Park 2021 – Senior Femminile
CIS Park 2021 – Senior Maschile
Classifiche e risultati completi che potete trovare su LiveHeats
E’ stata una finale da urlo, nella speranza di vedere lo skateboard Italiano crescere sempre di più, ed avere maggiori spazi dedicati; da noi di WeAreSkate è tutto! Ci leggiamo e vediamo in questi giorni, e soprattutto tra qualche settimana, stesso posto, stessa passione, stesso divertimento per le finali del Campionato Italiando di Skateboard 2021 specialità Street.