I migliori skatepark del mondo da visitare

I migliori skatepark del mondo da visitare sono delle strutture progettate specificamente per la pratica dello skateboarding, e sono diventati una destinazione turistica per gli appassionati di questo sport. In questo articolo, esploreremo i migliori skatepark del mondo da visitare assolutamente.

The Berrics, Los Angeles, USA

N el 2007 dagli skater professionisti Steve Berra e Eric KostonIl Berrics hanno fondato uno dei più famosi skatepark del mondo che si trova a Los Angeles, in California. Il parco dispone di una grande varietà di elementi, compresi rampe, gradini, corrimano e piani inclinati. È aperto al pubblico e ospita regolarmente eventi importanti come il Battle at the Berrics e lo Street League Skateboarding.

Skatepark di Burnside, Portland, USA

Il Burnside Skatepark, tra i migliori skatepark del mondo da visitare, si trova in una zona urbana di Portland nell’Oregon. Progettato e pensato dai locali skater nel 1990. Oggi è uno degli skatepark che ha ricevuto numerosi riconoscimenti per design unico e atmosfera underground. Il parco è composto da elementi in cemento grezzo, tra cui una grande piscina vuota e una serie di rampe e gradini. È un luogo popolare per gli skater professionisti e amatoriali di tutto il mondo.

Skatepark di Kimberley, Sud Africa

Il Kimberley Skatepark si trova nella provincia del Capo Settentrionale, in Sud Africa. A seguito di numerose richieste di skater locali, il parco è stato aperto nel 2014 ed oggi è in grado di soddisfare le esigenze di ogni livello di esperienza tecnica, dai principianti agli skater professionisti. Grazie alla vasta gamma di elementi che offre, tra cui rampe, gradini, corrimano e muri di cemento, il parco rappresenta un’ottima opportunità per gli skater di migliorare le proprie abilità e sperimentare nuove tecniche. L’attenzione della comunità skateboard internazionale si è concentrata su questo parco, grazie alla sua attenzione per i dettagli e l’impegno per la sicurezza degli skater.

Skatepark di Lishui, Cina

Il Lishui Skatepark, altro luogo tra i migliori skatepark da visitare, si trova nella città di Lishui, nella provincia di Zhejiang, in Cina. Questo parco è stato costruito con l’obiettivo di fornire uno spazio sicuro e divertente per tutti gli skater, sia quelli professionisti che i principianti. Inaugurato nel 2017, il parco è stato progettato per offrire un’esperienza unica, immersi nella natura e circondati da una vasta gamma di elementi, tra cui rampe, gradini, corrimano e muri di cemento. La sua vasta superficie di 13.000 metri quadrati offre molto spazio per gli skater di tutti i livelli, che possono sfidarsi e migliorare le loro abilità. Il parco è diventato rapidamente una destinazione popolare per gli skater in Cina e in tutto il mondo, grazie alla sua posizione unica e alla varietà di attrezzature disponibili.

Skatepark di Copenhagen, Danimarca

Il Copenhagen Skatepark è situato nel quartiere di Faelledparken a Copenhagen, in Danimarca è aperto al pubblico dal 2011. Si tratta di un park progettato dagli skater e per gli skater allo scopo di creare uno spazio ideale per la pratica di questo sport.

Il parco offre una vasta gamma di elementi, come una grande piscina, un mini ramp, un bowl e una serie di rampe e gradini, il che lo rende adatto sia per i principianti che per i professionisti con una vasta gamma di strutture progettata per offrire un’esperienza di skateboarding completa, con la possibilità di sperimentare diverse tecniche e stili.

Il Copenhagen Skatepark è anche un luogo di ritrovo per gli appassionati di skateboarding di tutta Europa, che si riuniscono regolarmente per partecipare a eventi importanti come il Copenhagen Open. Inoltre, il parco è costantemente aggiornato con nuovi elementi, in modo da mantenere la sua attrattiva e garantire ai visitatori un’esperienza di alta qualità.

Skatepark di Pampeloponnisiako, Grecia

Il Pampeloponnisiako Skatepark si trova nella città di Patrasso, in Grecia, inaugurato nel 2016 con una area di 4000 mq destinata alla pratica dello skateboard. Il parco, progettato per offrire una vasta gamma di elementi che permettono ai rider di sviluppare le loro abilità e di divertirsi al massimo, ha una grande piscina, un bowl, una serie di rampe e gradini, e una sezione di street con corrimano e muri di cemento. Gli elementi nel park sono posizionati in modo strategico per dare allo skater un’esperienza di skateboarding completa. Il design ispirato alla cultura greca antica, con l’obiettivo di creare un’atmosfera unica e coinvolgente per i rider e gli spettatori, sembra una vera e propria arena.

Skatepark di La Kantera, Spagna

Il La Kantera Skatepark, skatepark costruito nel 2001 dallo skater professionista Txus Dominguez si trova nella città di Getxo, nel Paese Basco spagnolo. Nella struttura sono presenti una vasta gamma di elementi, tra cui una grande piscina, un bowl, una serie di rampe e gradini, e una sezione di street con corrimano e muri di cemento. Il parco è utilizzato sia dagli skater professionisti che dai principianti, ed è diventato una destinazione popolare per gli skater di tutto il mondo con una community crescente.

Gli skatepark sono diventati una destinazione turistica popolare per gli appassionati di skateboard in tutto il mondo. Ogni parco ha il proprio stile e la propria atmosfera, ma tutti offrono un’esperienza unica per gli skater di tutti i livelli. Se sei un appassionato di skateboarding, non puoi perdere i migliori skatepark del mondo da visitare.

1 Trackback / Pingback

  1. Le ultime tendenze nel mondo dello skateboarding - WeAreSkate

I commenti sono bloccati.