Campionato Italiano Skateboard 2021 specialità Street a Roma

CIS2021

Finalmente ci siamo, manca davvero poco al prossimo evento clou di tutto il panorama Skateboard Italiano: il Campionato Italiano di Skateboarding (CIS 2021). Dopo diverse tappe in giro per gli Skatepark d’Italia per le qualificazioni, siamo arrivati a Roma per le finali.

Vi siete già iscritti per partecipare? Vi siete organizzati per esserci e non perdevi l’appuntamento più importante della stagione? Dopo le finali del CIS Park 2021, la città di Roma ospiterà anche le finali del CIS Street 2021, per concludere alla grande un’altro anno di skateboarding. Save the date: 30-31 Ottobre e 01 Novembre 2021, allo Skatepark del Foro Italiaco, verrà incoronato il Campione Italiano di Skateboard specialità Street.

CIS street 2021
Campionato Italiano Skateboarding 2021 Street | Foro Italico Skatepark | Skatepark d’Italia

Come annunciato, sarà lo Skatepark del Foro Italico, Skatepark nel Lazio e più precisamente di Roma, ad ospitare la finale del Campionato Italiano di Skateboarding con la sua location suggestiva senza eguali al Mondo, un vero e proprio skatepark circondato da statue e travertino dell’antica Roma. Lo stesso park creato, temporaneamente, per ospitare i Campionati del Mondo di Skate, parliamo quindi di una struttura di rilievo; finché non verrà smontata correte a farci una skaitata…non ve ne pentirete.

Torniamo all’evento, che si terrà lungo tutti e 3 i giorni in calendario. Nel primo giorno in programma si terranno le Qualifiche Open, dunque aperte a tutti gli iscritti che non hanno partecipato agli eventi delle Qualifying Series; tra questi passeranno al successivo step i primi 6 di ogni categoria. Step successivo che si terrà il giorno dopo, le Semifinali, dove si sfideranno i primi 10 del ranking delle Qualifying Series, per ogni categoria, più i qualificati del giorno precedente; di questi saranno solo 8 ad accedere alla Finale. Finale che si terrà dunque, luned’ 1 novembre. Vi ricordiamo brevemente le categorie di gara, che sono le medesime sia per i Maschi che per le Femmine:

  • Baby 5 – 8 anni
  • Kid 9 – 12 anni
  • Young 13 – 16 anni
  • Senior 17 – 35 anni
  • Master > 35 anni

Foro Italico Roma Skatepark
Roma | Foro Italico Skatepark

Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 24 ottobre, che ricordiamo essere obbligatorie e effettuabili esclusivamente online, potete farlo cliccando QUI.

Noi di WeAreSkate vi abbiamo avvisato, ora non avete davvero scuse. Tirate a lucido la tavola ed entrate in park, forse vincerete forse no, ma divertitevi e mettetecela tutta! Ci si vede al Foro Italico ragazzi.