Vandalismo allo skatepark di Bonisiolo

Lo skatepark di Bonisiolo di Mogliano Veneto è stato oggetto di un attacco vandalico che ha causato danni significativi. L’associazione Officina 31021 ha denunciato l’episodio sui social media e si è mostrata desiderosa di capire i motivi di questo atto e di ricostruire insieme alla comunità. L’incidente evidenzia il problema del vandalismo negli skatepark, un fenomeno preoccupante che richiede una maggiore attenzione.

Una triste notizia arriva dallo skatepark di Bonisiolo di Mogliano Veneto: l’associazione Officina 31021 ha scoperto sabato scorso un atto di vandalismo che ha causato danni significativi alla struttura. Ignoti si sono introdotti all’interno di un container, mettendo a soqquadro e imbrattando gli interni con svastiche e altri simboli inaccettabili. Inoltre, sono stati rubati e/o distrutti alcuni strumenti.

L’associazione Officina 31021 cerca risposte

L’associazione Officina 31021 ha espresso la sua delusione e ha condiviso l’accaduto sulla propria pagina Facebook. Nella pubblicazione, i volontari dell’associazione hanno sottolineato la volontà di capire i motivi di questo atto di vandalismo e di provare a ricostruire insieme alla comunità.

Hanno evidenziato il desiderio di dialogare con coloro che hanno commesso questi atti, sperando di poter trasformare questa situazione negativa in una nuova opportunità di crescita e di collaborazione.

Lo skatepark di Bonisiolo è attualmente chiuso in attesa dei fondi necessari per la ristrutturazione delle rampe. L’associazione Officina 31021 ha l’obiettivo di fungere da catalizzatore dell’energia giovanile, trasformando il disagio in energia positiva per attività sociali utili alla comunità. Sono pronti ad accogliere e confrontarsi con tutti i giovani di Mogliano Veneto e oltre, considerando che l’energia positiva è la migliore risposta a situazioni di disagio come questa.

Non è il primo caso di vandalismo ad uno skatepark

Questo episodio di vandalismo non è isolato e mette in evidenza un problema più ampio riguardante la sicurezza degli skatepark e per gli sport urbani.

Non è la prima volta che si verificano atti di vandalismo in parchi dedicati allo skateboarding. Proprio come accaduto anche a Roma lo scorso anno e in altre città italiane.

Questo fenomeno rappresenta una preoccupazione per la comunità degli skater e richiede una maggiore attenzione da parte delle autorità locali al fine di garantire la sicurezza e la tutela delle strutture pubbliche.

Speriamo che le autorità competenti si impegnino nella risoluzione di questo caso e che si prendano misure adeguate per prevenire futuri atti vandalici. Gli skatepark sono luoghi di aggregazione per giovani e rappresentano una risorsa importante per la comunità. È fondamentale promuovere la valorizzazione di queste strutture e investire nella loro manutenzione per garantire a tutti gli skater uno spazio sicuro e adeguato per la loro passione.