Skatepark di Crocetta chiuso dopo soli sei mesi: problemi alla pavimentazione

Il nuovo skatepark di Crocetta a Cinisello Balsamo è stato chiuso pochi mesi dopo l’apertura a causa di problemi alla pavimentazione. I residenti e il consigliere comunale Alberto Amariti hanno espresso la loro delusione riguardo alla situazione. L’amministrazione comunale ha spiegato che i tecnici stanno lavorando per sistemare la pavimentazione e che il parco sarà riaperto presto.

Una brutta sorpresa per gli skater dello Skatepark di Crocetta di Cinisello Balsamo.

Il nuovo skatepark, inaugurato dal comune solo sei mesi fa, è stato chiuso a causa di problemi alla pavimentazione.

Le transenne che circondano l’area sono state notate da molti residenti, che ci hanno segnalato inoltre la notizia. Anche il neo eletto consigliere comunale dem Alberto Amariti, che ha espresso la sua delusione in un post sui social media. Amariti ha criticato l’amministrazione comunale, definendo la chiusura del parco un altro fallimento della Giunta Ghilardi a spese dei cittadini.

L’amministrazione comunale ha spiegato che si è verificato un problema alla pavimentazione del parco, che i tecnici incaricati da Società Autostrade stanno lavorando per sistemare. Si prevede che verrà rifatta la finitura della superficie e il parco verrà riaperto al pubblico a breve.

Un problema da affrontare comunque a livello italiano

Questa situazione solleva delle preoccupazioni più ampie riguardo alla valorizzazione degli spazi per skate e alle infrastrutture disponibili per gli sport di freestyle in generale. Molti skater e appassionati si lamentano della mancanza di parchi adeguati e ben mantenuti nella loro città. Questo problema non riguarda solo lo Skatepark di Crocetta, ma è una sfida comune in molte comunità.

Gli skater ed i praticanti di altri sport urbani spesso si trovano costretti a utilizzare aree non idonee o poco sicure per la loro pratica.

Investire nella creazione e nel mantenimento di parchi per skate e gli sport urbani è essenziale per promuovere uno stile di vita attivo e sano per i giovani . La creazione di spazi di aggregazione sociale sta diventando sempre più importante su tutto il territorio.

Tali investimenti non solo offrono opportunità di divertimento e di pratica sportiva, ma possono anche contribuire alla riqualificazione delle aree urbane sottoutilizzate. La presenza di parchi per skate e di altre infrastrutture sportive può migliorare la qualità della vita dei residenti, promuovere l’inclusione sociale e offrire opportunità di sviluppo per i giovani talenti.

Ci auguriamo che l’amministrazione comunale risolva prontamente i problemi alla pavimentazione dello Skatepark di Crocetta e che il parco venga riaperto quanto prima. E’ importante offrire agli skater locali uno spazio sicuro e adeguato per la loro passione.