Quarta Tappa del Campionato Regionale di Skateboard del Friuli Venezia Giulia: Trieste si prepara all’azione!

Il prossimo weekend, il 24 e 25 giugno, Trieste sarà la sede di un evento imperdibile per tutti gli amanti dello skateboard. Si svolgerà infatti la Quarta Tappa del Campionato Regionale di Skateboard del Friuli Venezia Giulia 2023 presso lo Skate Park, situato in Via Petitti di Roreto nel rione di San Giacomo.

Campionato Regionale di Skateboard del Friuli Venezia Giulia

L’organizzazione di questa tappa è a cura della ASD Skate School Trieste, in collaborazione con il Comune di Trieste, che per il secondo anno consecutivo ha fornito il proprio sostegno per la realizzazione di questo evento locale. È importante sottolineare anche il contributo delle altre ASD regionali affiliate alla FISR, come l’ASD ThankYouSkateboarding di Lignano-Ud, la Klan del Bosco ASD di Tarvisio-UD e la Polisportiva Codroipo. Queste associazioni skateboard regionali hanno lavorato in sinergia per garantire una competizione di alto livello e promuovere lo skateboard nella regione.

L’interesse nei confronti di questa disciplina a livello locale è in costante crescita, e non solo perché lo skateboard è un’attività divertente, ma soprattutto per lo spirito che lo contraddistingue. Lo skateboard è sinonimo di fratellanza, sostegno reciproco e solidarietà, rendendo questa attività unica e speciale. Si auspica che i progetti di riqualificazione degli impianti esistenti e la costruzione di un nuovo skatepark nella futura Cittadella dello Sport diventino realtà al più presto, aprendo nuove possibilità per ospitare competizioni a livello nazionale e internazionale.

Il programma dell’evento

Il programma della tappa prevede due giornate intense di skate e divertimento. Sabato 24 giugno, lo skatepark sarà aperto dalle ore 10:00 e alle 11:00 saranno disponibili chioschi per il pubblico e gli atleti. Nel pomeriggio si terranno due sfide aperte a tutti gli skater: alle 15:00 il “Game of Skate” e alle 19:00 il “Best Trick” Contest. Saranno assegnati premi finali per il miglior skater e una gift box.

Domenica 25 giugno, gli atleti registrati avranno la possibilità di accreditarsi dalle 9:00, mentre le gare avranno inizio alle 11:30. Nel pomeriggio, al termine delle competizioni, si terranno le premiazioni intorno alle 17:45.

Durante tutto il weekend, atleti e spettatori potranno godere di un’area ristoro con il chiosco di “Cemut” e la presenza del food truck di “Odio il brodo” e “Gelato vagabondo“. L’evento sarà accompagnato da un Dj Set che garantirà l’atmosfera giusta.

La Quarta Tappa del Campionato Regionale di Skateboard del Friuli Venezia Giulia di Trieste è organizzata in collaborazione con il Comune di Trieste e conta sul supporto e il patrocinio della FISR, Italian Skateboarding Commission. Inoltre, vanta il marchio “IO SONO FVG”.

Partner e sponsor

La ASD Skate School Trieste riceverà il sostegno nell’organizzazione della tappa da parte di numerosi sponsor, tra cui Zanutta, Ivicolors, Uztzu, Casa Vacanze – La Sariandola, Vespa Remedy, Mariussi, Snappwear, Outlinestreetshop Monfalcone e Swiss Herb Original. Inoltre, Radio Company sarà il media partner dell’evento.

Non mancate a questa straordinaria competizione e vivete da vicino l’azione e l’energia di uno degli sport più coinvolgenti del momento. La Quarta Tappa del Campionato Regionale di Skateboard del Friuli Venezia Giulia vi aspetta a Trieste!