Il Campionato Italiano Street fa tappa a Imola: l’attesa per una sfida adrenalinica

Il Campionato Italiano Skateboarding Street approda a Imola per la seconda tappa del 2023. L’evento, organizzato dalla ASD BSS Bologna Skateschool, promette una competizione emozionante e rappresenta un importante test per gli skater impegnati nelle qualificazioni alle Olimpiadi di Parigi 2024. Con categorie diverse e oltre 80 partecipanti, la sfida sarà avvincente. Non mancheranno stand di street food e drink, insieme a un DJ Set che animerà la serata. Il Campionato Italiano Skateboarding Street 2023 è patrocinato da Sport Valley, Emilia-Romagna, Città Metropolitana di Bologna e Comune di Imola, con il sostegno di Ca’ Vaina Officina Immaginata.

Campionato Italiano Skateboarding Street – Imola

La stagione 2023 dello skateboarding italiano è entrata nel vivo, con gli skater pronti ad affrontare i prossimi impegni di qualificazione per le Olimpiadi di Parigi 2024.

In questo contesto, la seconda tappa del Campionato Italiano Skateboarding Street si svolgerà a Imola, presso il nuovo Skatepark di via Serraglio 28, dal 3 al 4 giugno.

L’evento, organizzato dalla ASD BSS Bologna Skateschool, in collaborazione con La Stalla – Associazione di promozione sociale, promette una competizione emozionante e adrenalina pura. La tappa di Imola rappresenta anche un importante test per gli skater che si stanno battendo per una qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024, con il World Skateboarding Tour di Roma in programma a partire dal prossimo 18 giugno.

Le categorie

Le categorie in gara saranno Junior, Senior e Master, con più di 80 partecipanti divisi nelle varie fasce d’età. Si contenderanno il titolo di Campione Italiano nelle diverse categorie, come Junior Femminile e Maschile (8-13 anni), Senior Femminile e Maschile (14 anni in su) e Master Femminile e Maschile (35 anni in su).

Il programma dell’evento

La giornata di sabato 3 giugno sarà dedicata alle qualifiche e alle semifinali, mentre domenica 4 giugno si svolgeranno le attesissime finali. Per le finali junior e senior maschili, verrà applicato il nuovo format di gara Olimpico, mentre tutte le altre prove prevedono due run da 45′ per ogni singolo skater. La classifica terrà conto del migliore punteggio di ogni concorrente, in ogni categoria, sommando la migliore run e i due best trick delle finali.

Oltre alle acrobazie e alla sfida tra skater, l’evento offrirà anche un’atmosfera di festa. Saranno presenti stand di street food e drink per soddisfare le papille gustative dei partecipanti e del pubblico. Inoltre, il DJ Set Kindergarten animerà la serata di sabato, regalando ritmo e energia.

Il Campionato Italiano Skateboarding Street 2023 di Imola è patrocinato da Sport Valley, Emilia-Romagna, Città Metropolitana di Bologna, Comune di Imola e conta sul sostegno di Ca’ Vaina Officina Immaginata.

Non perdere questa straordinaria tappa del Campionato Italiano Street a Imola e vivi l’emozione dello skateboarding italiano al suo massimo livello.