Campionato Italiano Skateboard a Lignano Sabbiadoro, tappa imperdibile

Lignano Sabbiadoro ospiterà il Campionato Italiano Skateboard, con la prima tappa del CIS Street 2023. Lo Skatepark di Viale Europa sarà la sede di 2 giorni di spettacolo. Atleti giovani e di valore si sfideranno in una delle strutture più all’avanguardia d’Europa. Un evento da non perdere!

Il Campionato Italiano Skateboard si svolgerà a Lignano Sabbiadoro, presso lo Skatepark di Viale Europa, per la prima tappa del CIS Street 2023. Scelta dalla Commissione Italiana Skateboard (ITSB) della FISR, questa struttura all’avanguardia è diventata una meta ambita per gli appassionati di skateboard.

Organizzata dall’Associazione Thankyouskateboarding, la tappa sarà l’occasione per ammirare atleti di valore provenienti da tutta Italia, sia a livello regionale che nazionale, e godere di due giornate di grande spettacolo. Sabato 13 maggio sarà dedicato interamente alle qualifiche, che si protrarranno fino alla sera. Durante la serata, sul palco, saliranno i “Dalyrium Bay”, una nota band Surf Groove Punk del territorio friulano, per animare la festa.

Le finali si terranno domenica 14 maggio e coinvolgeranno le categorie:

  • Junior Femmine e Junior Maschi (8-13 anni)
  • Senior Femmine e Senior Maschi (14 anni in su)
  • Master Femmine e Maschi (35 anni in su).

Solo gli atleti precedentemente accreditati tramite il portale Liveheats avranno accesso alla competizione. La giornata si concluderà con le premiazioni. Ogni categoria avrà un montepremi in materiale tecnico, al quale si aggiungerà un premio in denaro per i due vincitori, maschi e femmine, della categoria Senior.

Durante l’intero evento, il pubblico potrà godere dell’intrattenimento musicale curato da Dj Cic1. Sarà allestita un’area con i chioschi de “Il Buon Bicchiere” e dell’Hotel Neider di Sauris con Zahre Beer, dove sarà possibile trovare bibite, birre artigianali e prodotti tipici friulani. Inoltre, saranno presenti stand con materiale tecnico.

L’Associazione Thankyouskateboarding ha potuto contare sulla collaborazione del Consigliere Regionale Fisr-Altre Specialità- Roberto Calzavara e del Presidente Regionale Fisr FVG- Maurizio Zorni, oltre al patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro, Italian Skateboarding e della FISR.

Supportano l’ASD Thankyouskateboarding anche East Wind Shop, Cariuma, Iuter, Banca Prealpi San Biagio, Lignano Pineta, Londinese, Creature, Action Now, Blast Distribution, Powell Peralta, Osiris Shoes, DC Shoes, California sport, Globe Brand, Iriedaily, Etnies, Friul Brau, Nova Stella, RLatisana & Music e Radio Company sono i media partner dell’evento.

Questo Campionato Italiano Skateboard rappresenta un momento di grande importanza per la comunità degli skater, con il sostegno di numerose aziende e enti che credono nel valore dello skateboard come disciplina sportiva e forma di espressione creativa.

Non perdere l’occasione di vivere l’emozione di questo Campionato Italiano Skateboard a Lignano Sabbiadoro. Lo Skatepark di Viale Europa sarà il teatro di sfide epiche e spettacolari, mentre l’atmosfera unica e l’energia travolgente renderanno l’evento indimenticabile.