Un nastro adesivo per riparare le scarpe da skate

Riparare le scarpe da skate è il tema che va avanti da quando è nato lo skateboard. Nella maggior parte degli sport, soprattutto quelli che non fanno un uso particolare della tecnologia, sembra che tutto sia già stato inventato, ma di solito non è così. Fondamentalmente perché c’è sempre la necessità di soddisfare i bisogni dei praticanti.

Con lo skate, naturalmente, succede lo stesso. Uno dei bisogni è porre rimedio all’usura delle scarpe causata dai movimenti del piede e dal contatto con la carta vetrata del tavolo, che finisce per creare buchi in tutta la parte anteriore della calzatura.

Anche se i marchi che producono scarpe da skate cercano di risolvere il problema con materiali sempre più resistenti che non ostacolino l’esecuzione dei trucchi, alla fine tutti abbiamo un buco nella scarpa.

Qualche trucco per riparare le scarpe

Le scarpe da skate sono un elemento essenziale per gli skaters, ma anche uno dei più soggetti ad usura. Spesso, infatti, i movimenti del piede e il contatto con la carta vetrata della tavola possono causare buchi nella parte anteriore esterna della calzatura. Ecco alcuni modi per riparare le scarpe da skate.

  1. Silicona: la silicona è una soluzione provvisoria per coprire i buchi. Sebbene non sia esteticamente gradevole, può prevenire ulteriori danni alle scarpe.
  2. Cerotti: i cerotti possono essere utilizzati per coprire i buchi e prevenire ulteriori danni. Tuttavia, i cerotti tendono ad uscire facilmente, quindi questa soluzione è adatta solo per un uso temporaneo.

E quindi, come riparare le scarpe da skate?

Sebbene i marchi che producono scarpe da skate cerchino di risolvere il problema con materiali sempre più resistenti, alla fine tutti abbiamo un buco nella scarpa. Con il Trick Tape, si può risolvere il problema senza dover necessariamente acquistare scarpe nuove o utilizzare soluzioni provvisorie poco efficaci.

Per questo motivo è stato creato Trick Tape, un nastro che risolve il problema per chi non ha le scarpe di marche specializzate – che possono permettersi di cambiarle più spesso – eliminando la necessità di usare metodi provvisori ed alternativi come la siliconare o i cerottare le scarpe.

Con lo slogan “All Grip. No Rip”, il nastro si applica facilmente e resiste alla carta vetrata, senza impedire la corretta interazione tra scarpa e tavolo.

La società assicura che il nastro funziona per ogni tipo di scarpa da skate, di ogni forma, dimensione e materiale, e lo mette in vendita in sei colori comuni: nero, grigio, carbone, rosso e blu.

TrickTape

Sarà il tempo a dire se la comunità degli skater gradirà il Trick Tape. Tuttavia, questo prodotto rappresenta una buona opzione per mantenere le scarpe quando sono già comode e adattate al piede, oltre a permettere di risparmiare per poter investire in ruote o tavole, materiali per lo skate che non hanno riparazione possibile quando si rompono o si consumano.

E voi come riparate le vostre scarpe?

Nota: questo non è un articolo sponsorizzato.