È giunta al termine anche questa edizione del CIS Street 21, Campionato Italiano di Skateboard 2021 specialità Street tenutasi a Roma, allo skatepark del Foro Italico, skatepark dove si sono tenuti i campionati mondiali. L’affluenza è stata da record, un super weekend all’insegna dello sport, l’amicizia e l’inclusività.
Il livello di skateboarding è stato davvero alto, sia da parte dei più grandi che da parte dei più piccoli, ricordiamo si tratta solo della seconda edizione del CIS Street Junior, tre giorni di puro divertimento che ha accompagnato atelti, pubblico e semplici curiosi. La scena skateboard ha mostrato a tutti il meglio di sè.
Iniziamo dai più piccoli, che ci hanno dato una grande dimostrazione di bravura, amicizia e vera passione per questo sport. I loro sorrisi prima, durante e dopo la gara racchiudono alla perfezione tutto ciò che c’è dietro al mondo skate. Bravi ragazzi!
Ma passiamo alle classifiche; vengono incoronati Campioni Italiani Junior:
CIS Street 21 – Baby Femminile
5-8 anni
- Gaia Urbinati
- Vittoria Tosatto
- Chloe Zanusso
CIS Street 2021 – Kid Femminile
9-12 anni
CIS Street 2021 – Young Femminile
13-16 anni
CIS Street 2021 – Baby Maschile
5-8 anni
- Nicolò Stefoni
- Leonardo Carnovale
- Alessandro Mudu
CIS Street 2021 – Kid Maschile
9-12 anni
CIS Street 2021 – Young Maschile
13-16 anni
Classifiche e risultati completi che potete trovare su LiveHeats
Il futuro dello skateboarding italiano è molto più che promettente, e come abbiamo potuto vedere in ottime mani…pardon, piedi! 😀
Anche per i più grandi si è conclusa l’edizione 2021 del Campionato Italiano di Skate Street. In una giornata incorniciata dal sole, gli skater delle categorie: maschile, femminile e master, si sono misurati nello Skatepark creato ad hoc per ospitare i mondiali di skate, per proclamarsi campioni italiani. Novità, lanciata per la prima volta lo scorso anno, che si è confermata anche quest’anno è la categoria master, riservata agli over 35; che non si sono risparmiati affatto, a dimostrazione che “skaters gonna skate”.
Una gara davvero bella in tutte le categorie, abbiamo visto i ragazzi divertirsi e gareggiare come fossero tutti amici a colpi di trick fantastici. Avete spaccato di brutto!
Vediamo ora le classifiche e chi sono i neo incoronati Campioni Italiani:
CIS Street 2021 – Senior Femminile
CIS Street 2021 – Senior Maschile
CIS Street 2021 – Master Femminile
CIS Street 2021 – Master Maschile
- Sergio Nicolas Herrera
- Nicolò Mattia Cimini
- Riccardo Lecis
Classifiche e risultati completi che potete trovare su LiveHeats
E’ stata una finale da urlo, nella speranza di vedere lo skateboard Italiano crescere sempre di più, ed avere maggiori spazi dedicati; da noi di WeAreSkate è tutto! Viva lo Skate!