Leticia Bufoni ed il suo Skatepark in giardino

Leticia Bufoni
Leticia Bufoni

Anche se siamo certi non abbia bisogno di presentazioni, chi è che non conosce Leticia Bufoni? Ad ogni modo, per chi ne avesse bisogno, ecco un piccolo promemoria: Leticia Bufoni skater professionista, è nata a Sao Paulo (Brasile) nel 1993; detiene 12 medaglie di cui 6 oro agli X-Games e 4 medaglie, di cui 1 per il gradino più alto del podio ai Campionati Mondiali di Sakteboard, tra l’altro tutte di seguito. Ha iniziato a skaitare all’età di 9 anni e a soli 14 ha debuttato ai suoi primi X-Games a Los Angeles. Prima skater donna a firmare un contratto con Nike SB; nominata “The Most Powerful Women In International Sports” da Forbes; presente nel famosissimo videogioco Tony Hawk’s Pro Skater. Ci fermiamo qui ma potremmo continuare a lungo, insomma Leticia è lo skate ed ha cambiato profondamente lo skateboard femminile.

Leticia Bufoni Skatepark
Leticia Bufoni’s Home Skatepark

Dopo questa breve lode dei traguardi raggiunti da Leticia Bufoni, torniamo a parlare dello Skatepark che si è fatta costruire nel suo giardino sul retro, nella sua casa a Los Angeles, California. Aveva già un piccolo park ma recentemente l’ha completamente ristrutturato, lasciando davvero poco spazio per ciò che non è skaitare; ora è un vero e proprio piccolo skatepark completo dove può allenarsi seriamente per le competizioni. Troviamo: Quarter Pipes, Box, Handrail, Euro Gap, Hubba, Rail…insomma infinite possibilità di linee, trick e grind. E’ rimasto anche lo spazio per la piscina, dove Leticia si diverrte a chiudere, volontariamente ovviamente, molti dei suoi trick e sessioni di skate.

Vi lasciamo il video di RedBull dello skatepark nel giardino di Leticia Bufoni; se avete posto in giardino e soprattutto dei genitori, o una moglie, accondiscendenti…beh, prendete spunto e iniziate i lavori 😀

Leticia Bufoni’s Garden Skatepark

Se non siete così fortunati, cercate lo Skatepark più vicino a voi sulla nostra Mappa degli Skatepark d’Italia, creata per la community di WeAreSkate!