Skate and Surf Film Festival Milano 2023

Dopo il successo delle scorse edizioni al BASE Milano, il Skate and Surf Film Festival Milano 2023 diventa la prima tappa Europea itinerante di House of Vans e approda all’Ex Macello, una nuova location più ampia e facilmente accessibile a pochi passi dalla stazione di Porta Vittoria.

La nuova sede permetterà al festival di offrire una nuova dimensione legata ad attività collaterali per famiglie e bambini, come il market a cura di East Market.

L’evento, dedicato agli appassionati della tavola, proporrà una ricca programmazione di film, documentari internazionali, art show, concerti, workshops, dj set e skate contest. In sette anni di attività, il SSFF ha conquistato un pubblico sempre più vasto, diventando un’istituzione nel panorama milanese e un punto di riferimento internazionale per i film dedicati a questi sport. Quest’anno sono state ricevute oltre 70 candidature provenienti da tutto il mondo, selezionando infine le migliori 30 pellicole provenienti da 18 paesi diversi.

L’art direction del festival è curata da Luca Merli, fondatore e mente dietro il SSFF. La line-up degli ospiti sarà eccezionale e si dividerà nei tre giorni dell’evento.

Programma dei tre giorni Skate and Surf Film Festival Milano 2023

26 maggio: Machete, Stronzette, Frenetik, Loose Horses – in collaborazione con Rat Torino (Corte Stage)

27 maggio: DJ Luca Squarzoni, Machete (Corte Stage)

28 maggio: Lee-Ann Curren, DJ Filo, Machete, Kime, Kwality (Corte Stage)

Durante il festival, ci saranno anche due contest di skateboarding, uno su una rampa progettata da Wald e Nelzi Skate Ramps di dimensioni spettacolari e uno su un’area street con strutture disegnate da Enrico Gorrea Ctrl+Z.

Sarà inoltre presente una Skate School per grandi e piccoli, realizzata da Pinbowl, dove i partecipanti potranno provare e imparare utilizzando le strutture e le rampe utilizzate dai professionisti.

L’Art Show presenterà opere rare di protagonisti della scena italiana, con un focus sulle produzioni indipendenti. Saranno presenti anche due progetti speciali curati da Vans: “Where Love Is Illegal” e “Surf Ghana”. Durante l’evento saranno realizzati podcast di Arcade Studio powered by Frisco e Tuttologic Surf, dove verranno intervistati artisti, skater, filmmaker e personaggi storici della scena italiana e internazionale.

E ancora in programma

Ci saranno inoltre diverse attività e workshop, tra cui una Shaping and Glassing room con i migliori costruttori di surfboards e artigiani italiani, un’area vintage a cura di East Market, un workshop di Up Cycling con Wind Little Bags powered by Reef, serigrafia live con IUTER, un workshop a cura di Surf Stainable con Edoardo Brodasca e un’attività divulgativa con Animal Equality. Sarà inoltre presente un live painting dell’artista e grafico Marco Renieri powered by Lightning Bolt. Durante l’evento sarà possibile gustare cibo e bevande presso le aree dedicate.

Le illustrazioni del festival sono a cura dell’artista francese Yoann Fournier, che ha sviluppato il layout grafico dell’evento.

Il programma completo del Skate and Surf Film Festival Milano sarà disponibile sul sito web ufficiale www.ssff.it. Per rimanere aggiornati sulle ultime novità, è possibile seguire l’evento su Instagram (@ssffmilano) e su Facebook (facebook.com/ssffmilano).

L’abbonamento per partecipare ai tre giorni del festival ha un costo di 10 euro, più diritti di prevendita.

Non perdete l’opportunità di vivere l’emozione del Skate and Surf Film Festival Milano 2023, un evento unico nel suo genere che celebra la cultura dello skateboarding e del surf attraverso film, arte, musica e tanto divertimento. Preparatevi a immergervi in un’atmosfera straordinaria e a vivere un’esperienza indimenticabile insieme alla comunità degli appassionati di tavole da tutto il mondo.