#SKateparkRoma, tutti i park di Roma e provincia
Dopo l’introduzione sulla numerosità e distribuzione degli Skatepark in Italia, dopo aver analizzato nel dettaglio gli Skatepark nel Lazio, oggi entriamo nel dettaglio degli Skatepark a Roma.
Nella città di Roma e provincia sono presenti ben 6 skatepark, vediamoli tutti
Skatepark a Roma:
- Bunker Hybrid Skatepark – Viale Kant 305
Il primo wheelpark in Italia. Suddiviso in 3 aeree, divise in: una mega Vert con un’altezza di 3.8 metri, un’area Street ricca di strutture per ogni gusto, ed infine troviamo l’area mini con una miniramp da 1.8 metri con annessa extension.
- The Spot Skatepark – Via della Martinica 13
Il più grande skatepark d’Italia e uno dei più grandi in Europa. Composto da una grande Bowl da 600 mq e diverse altezze, perfetto per ospitare eventi di alto livello; e un area Street di dimensioni simili composta da ogni tipo di struttura. Un park talmente bello da ospitare skaters di fama mondiale e i nostri skaters della squadra Olimpica.
- Cinecittà Skatepark – Via Libero Leonardi 106
Conosciuto dai localz anche come Cinetown Skatepark, un park pubblico di assoluto rilievo nella capitale e super frequentato. Composto sia da una Bowl che da un’area più Street, accontenta tutti i tipi di skater; il più grande park pubblico della città.
- Skatepark di Ponte Della Musica– Ponte della Musica Armando Trovajoli
Il Skatepark Ponte della Musica è stato progettato per offrire un’esperienza divertente e sicura a persone di tutte le età e abilità. Con una superficie di oltre 1.000 metri quadrati, il parco presenta una varietà di rampe, quarter pipes, grind rails, e altri elementi che permettono agli utenti di esprimere la loro creatività e migliorare le loro abilità nel pattinaggio e nelle discipline affini.
- Skatepark Colleoppio Colosseum – Parco del Colle Oppio, Viale del Monte Oppio
Lo skatepark di Colle Oppio a Roma è stato riaperto e trasformato in un playground pubblico, polisportivo e interamente gratuito per tutti i romani. Oltre alle rampe per gli appassionati di skate e all’arena per il basket, il progetto prevede anche un campetto da calcio, uno da volley, un’area dedicata al fitness e uno spazio riservato ai giochi della mente come gli scacchi proprio davanti al Colosseo1.
- The Backyard Skatepark – Via dell’Acqua Marcia 51
Rampe modulari, fun boxes, banks, jumps e tanto altro in 1600 mq dedicati allo skate. Una realtà conosciuta e presente sul territorio dal 2005.
- Skatepark San Paolo – Via Alessandro Severo 117/149
Un piccolo park pubblico, sono presenti 2 rampe e 1 funbox, niente di eccezionale ma risulta abbastanza ben tenuto e funzionale.
- Skatepark Largo Collodi – Largo Collodi
Altro piccolo park pubblico, le strutture sono il minimo indispensabile ma è pur sempre uno spazio per gli skaters della zona.
Gotta Skate ‘Em All!!!
WeAreSkate