#SkateparkTrentinoAltoAdige, la mappa di tutti i park del Trentino Alto Adige
Dopo la breve introduzione sulla numerosità e distribuzione degli Skatepark in Italia, entriamo nel dettaglio delle singole regioni dello stivale, entriamo oggi nel mondo di #SkateparkTrentinoAltoAdige.
La regione Trentino Alto Adige ospita ben 13 Skatepark, un numero in media degli altri skatepark d’Italia, che rafforza l’alta numerosità dei park nel Nord Italia. I park sono localizzati principalmente vicino alle due province della regione, Trento e Bolzano.
Gli skatepark del Trentino Alto Adige sono quasi tutti di piccole o medio-piccole dimensioni, e realizzate dai singoli comuni. Non ci sono grandi strutture, è possibile trovare solitmente qualche bank , dei funbox o pyramid qualche rail o muretto.
Il più completo e grande, probabilmente l’unico ad avere una Bowl, è il Platza Skatepark a Bolzano. Ricostruito nel 2013, sostituisce il vecchio park già presente ma chiuso per inagibilità nel 2010; ha una superfice di 1200 mq ed è interamente realizzato in cemento, un’ottima struttura con oltre alla bowl una parte Street, caratterizzato da un buon flow. Altra citazione è il Lana Skatepark, situato nell’omonima città, la superfice è semplice cemento e le strutture sono in legno e sembra ben tenute, non molto grande ma ha tutto il necessario per divertirsi e imparare anche i trick più complessi.
Sotto trovi la mappa specifica “Skatepark in Trentino Alto Adige by WeAreSkate” con tutti i park sempre in aggiornamento. Troverai sicuramente lo skatepark più vicino a te! Puoi scaricarla e consultarla, aiutaci a tenerla sempre aggiornata, segnalaci skatepark mancanti o nuovi tramite i nostri profili social!
Gotta Skate ‘Em All!!!
WeAreSkate