Prosegue la progettazione della mappa italiana , con l’introduzione della Mappa Skatepark in Campania. Qui troverai l’elenco di tutti i park della Campania
Dopo la breve introduzione sulla numerosità e distribuzione degli Skatepark in Italia, entriamo nel dettaglio delle singole regioni dello stivale, entriamo oggi nel mondo di #SkateparkCampania.
Da queste parti sono ospiti pochi park. La mappa degli Skatepark in Campania mostra solo sono 4 o 5 park ma due di questi sono purtroppo in completo stato di abbandono, e quindi, non più praticabili. Purtroppo, la regione è nettamente al di sotto della media degli skatepark d’Italia; serve assolutamente una maggiore attenzione da parte delle amministrazioni per dare ai giovani più luoghi di aggregazione e dove praticare questo sport.
Gli Skatepark in Campania attualmente utilizzabili sono: lo Skatepark di Mondragone, il più grande dei due e quello con maggiori e più grandi strutture; mentre l’altro è lo Skatepark di Montedonzelli, probabilmente più una skate plaza dove sono stati inserite piccole strutture. Mentre speriamo vivamente che i park ad oggi impraticabili, ossia gli Skatepark di Caivano e il The Movers di Pomigliano, vengano al più presto riconsegnati nelle migliori condizioni ai giovani skaters.
A Caserta è possibile trovare lo Caserta Skatepark McDonald’s.
Sotto trovi la mappa specifica “Skatepark in Campania by WeAreSkate” con tutti i park sempre in aggiornamento. Troverai sicuramente lo skatepark più vicino a te! Puoi scaricarla e consultarla, aiutaci a tenerla sempre aggiornata, segnalaci skatepark mancanti o nuovi tramite i nostri profili social!
Gotta Skate ‘Em All!!!
WeAreSkate