#SkateparkFriuliVeneziaGiulia, la mappa di tutti i park del Friuli Venezia Giulia
Dopo la breve introduzione sulla numerosità e distribuzione degli Skatepark in Italia, entriamo nel dettaglio delle singole regioni dello stivale, entriamo oggi nel mondo di #SkateparkFriuliVeneziaGiulia.
La regione Friuli Venezia Giulia ospita 9 skatepark, un numero sotto la media degli skatepark d’Italia ma più che accettabile essendo una delle regioni più piccole dello stivale. Purtroppo, la loro distribuzione non è delle migliori, la maggior parte si trovano nella parte orientale, tra Udine, Gorizia e Trieste; lasciano la parte centrale del Friuli sprovvista, una difficoltà in più per gli skaters friulani di quelle zone.
Tra gli skatepark del Friuli Venezia Giulia, vi presentiamo lo Skatepark di Pordenone, un park di medie dimensioni ricco di bank, un ampio funbox con rail e scale e diversi muretti; ottimo per tutti i livelli di skaters. Uno dei più belli e completi presenti nella regione è sicuramente lo Skatepark di Lignano, costruito con elementi e strutture riconosciute dalla FISR, ed una superfice di 1250 mq. Tutto ciò lo rende un impianto d’eccellenza a livello nazionale, diventando tappa del Campionato Italiano di Skateboard.
Piccola realtà ma valida e molto frequentata è quella dello Skatepark di San Giacomo a Trieste; ben strutturato con diverse attrezzature, è possibile trovare una mini ramps una pyramid vari grind e spin. Infine, lo Skatepark di Gorizia, un piccolo park in cemento con l’essenziale; caratteristica che gli fa guadagnare punti nonostante le poche strutture è il fatto di essere coperto, infatti si trova al di sotto di un cavalcavia.
Sotto trovi la mappa specifica “Skatepark in Friuli Venezia Giulia by WeAreSkate” con tutti i park sempre in aggiornamento. Troverai sicuramente lo skatepark più vicino a te! Puoi scaricarla e consultarla, aiutaci a tenerla sempre aggiornata, segnalaci skatepark mancanti o nuovi tramite i nostri profili social!
Gotta Skate ‘Em All!!!
WeAreSkate