#SKateparkFirenze, tutti i park di Firenze e provincia

Dopo l’introduzione sulla numerosità e distribuzione degli Skatepark in Italia, dopo aver analizzato nel dettaglio gli Skatepark in Toscana, oggi entriamo nel dettaglio degli Skatepark a Firenze.

Skatepark a Firenze

Nella città di Firenze e provincia sono presenti ben 5 skatepark, vediamoli tutti

Skatepark a Firenze:

Nato da una petizione dei ragazzi del quartiere, conta 500 mq in cui è possibile trovar eun mini halfpipe, un quarter e un grande funboxe con muretti e railpad. Il tutto ben tenuto e molto frequentato.

Un park riqualificato e ricostruito più grande dall’amministrazione, hanno ridato vita e lustro a questo skatepark realizzando un progetto che prevede anche spazi per gli altri urban sport. Situato proprio accanto allo stadio Artemio Franchi, è il più grande della città e anche il più frequentato.

Si tratta del primo e forse unico skatepark indoor presente a Firenze e dintorni; una struttura piccola ma con davvero tutto il necessario per fare skate dai principianti ai più esperti.

Appena fuori Firenze, un park un po’ “old” a cui forse servirebbe una rinfrescata, ma non fraintendete, ci sono molte e varie strutture e nonostante tutto ben tenute. Comunque, un ottimo park dove divertirsi, infatti è sempre molto frequentato.

  • Skatepark Borgo San Lorenzo – Viale Giovanni XXIII

Un piccolo skatepark comunale all’interno di un un’area verde, di recente costruzione e ben tenuto. Come detto è piccolo ma è l’unico in zona e permette comunque di divertirsi grazie a 2 rampe un funbox ed un rail.

Gotta Skate ‘Em All!!!

WeAreSkate