Girando in rete e scrivendo storie ci imbattiamo spesso in thread di skater, di storie di skate park e di scuole che sul territorio italiano stanno costruendo tanto e stanno continuando a portare avanti la cultura skate. Oggi incontriamo la SkateSchool Cesena, ed in particolare Alessandro, uno dei fondatori.
SKATESCHOOL CESENA A.S.D. nasce nel 2013 come un’associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro, con l’intento di promuovere e trasmettere la passione per lo skateboard ad un vasto pubblico. Offre ai propri tesserati la possibilità di approcciare questo sport in modo sicuro, tramite istruttori qualificati e soprattutto appassionati, oltre ad un’assicurazione contro ogni eventuale infortunio.
Ad oggi SkateSchool Cesena conta oltre 350 iscritti l’anno e svolge l’attività in cinque sedi differenti: Cesena, Cesenatico, Forlì, Cervia e San Mauro Pascoli.
A settembre 2023 ci sposteremo e sostituiremo il nostro piccolo park indoor con due skatepark coperti dalle dimensioni molto considerevoli, è un grande passo per noi di SkateSchool Cesena, ma siamo fiduciosi e molto spronati a conseguire questo obiettivo.
L’attività di SkateSchool Cesena è rivolta a tutti: bambini, ragazzi e adulti, sia a livello amatoriale che agonistico. Siamo molto contenti del feedback riscontrato dal corso adulti e dai corsi rivolti ai ragazzi diversamente abili o con difficoltà sociali importanti.
La scena Cesenate e in generale quella romagnola è sempre stata molto florida, abbiamo avuto tanti personaggi di spicco della scena nazionale e internazionale, anche adesso la tradizione continua con tanti nuovi ragazzi che spaccano!
Il centro di cesena offre tanti street spot senza doversi spostare più di tanto.
Tra i veterani abbiamo sicuramente Marco Lambertucci, Giorgio Zattoni e Daniel Cardone, tra i nuovi ragazzi Samuele Guidi e Andres Martin sono due ragazzi che hanno un livello davvero impressionante.
Lo skate sta evolvendo, a mio avviso in maniera positiva con una sano spirito sportivo; tante persone hanno ora la possibilità di avvicinarsi a questo sport, mi piace molto l’idea che oggi chiunque possa scegliere di praticare skateboard al posto del calcio e crescere in ambienti sani senza quelle dinamiche negative dello sport agonistico classico.
I park migliori della nostra zono sono Cesena e Imola.
1) Non comprate lo skate in negozi di giocattoli
2) Accompagna il bambino a skateare anche al di fuori delle lezioni
3) Portalo a lezione e poi vai via.
Come accennavamo prima il corso adulti è molto frequentato ed è meraviglioso vedere come a tutte le età si possa diventare veri e propri skater, talvolta anche molto più appassionati dei ragazzini. Penso che lo skateboard sia uno sport come tutti gli altri, che chiunque possa quindi lavorare, uscire dall’ufficio e sfogarsi con la tavoletta. Abbiamo un video del corso molto bello, ve lo facciamo avere!
Ciao a tutti da SkateSchool Cesena e skateate per divertirvi!
Oggi portiamo la nostra tavola su una pista molto speciale, quella di un bambino prodigio…
Oggi siamo entusiasti di presentare l'intervista con Ecoskate, un'associazione sportiva dilettantistica che unisce la passione…
Mike Vallely, skater rinomato, è noto per l'iconica grafica dell'elefante nei suoi skateboard, ispirata da…
Orbassano, nella periferia di Torino, è il luogo in cui nasce un'avventura entusiasmante nel mondo…
WeAreSkate Weekly #012 is OUT! Siete pronti a scivolare sulla lastra di asfalto calda con…
Life is a Lot Like Skateboarding - Lil Wayne ***** La Vita Come lo Skate…
This website uses cookies.