Dopo un lungo periodo di chiusura e lavori di riqualificazione, lo skatepark del Campaccio a Sansepolcro (Arezzo, Toscana) finalmente riapre le sue porte oggi, 30 aprile 2021. L’associazione Focus Crew, nata nel 2020 e si occuperà della gestione dello spazio. Il progetto, iniziato nel 2020, ha permesso una serie di interventi di ammodernamento e miglioramento delle strutture esistenti, rendendole ancora più accoglienti e funzionali.
Il progetto dell’associazione è quello di rendere lo skatepark un luogo non solo per il mondo dello skateboard, ma anche per altre discipline. Dall’hip-hop alla breakdance e il writing, che caratterizzano la urban culture. Lo spazio vuole essere un punto di ritrovo aperto a ragazzi e ragazze, ma anche a tutta la comunità.
La riapertura dello skatepark del Campaccio rappresenta un importante passo avanti per Sansepolcro. La città con questi progetti si dimostra attenta alle esigenze dei giovani e alla promozione delle attività sportive e culturali.
Il lavoro svolto dall’associazione è stato molto apprezzato dal territorio e dai ragazzi. Il grande giorno di presentazione e ripartenza è stato fissato per oggi 30 aprile 2021. Si partirà con il taglio del nastro alla presenza dell’amministrazione comunale e di tanti appassionati di skateboard e non solo.
L’evento sarà l’occasione per celebrare il lavoro portato avanti dall’associazione Focus Crew. Si partirà alle 10:30 di oggi con lezioni di skate e breakdance. Ad animare l’evento i maestri che saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno provare le nostre attività. Nel pomeriggio ci sarà il momento inaugurale con il Comune, seguito da contest ed altre iniziative. Parteciperanno diversi skaters, b-boy e freestylers delle diverse discipline. Incrociamo le dita per le condizioni meteo affinchè l’evento possa esser lanciato alla grande e con grande coinvolgimento dei ragazzi.
Ci auguriamo che la giornata che la giornata di lancio sia un successo. Siamo felici di poter contribuire e dare visibilità a questa notizia. Questo spazio rappresenta da tanti anni un importante punto di riferimento per i giovani della zona e per tutta la comunità.
Lo skatepark del Campaccio si aggiunge così alla mappa degli skatepark italiani, della toscana e della città Arezzo.
Oggi portiamo la nostra tavola su una pista molto speciale, quella di un bambino prodigio…
Oggi siamo entusiasti di presentare l'intervista con Ecoskate, un'associazione sportiva dilettantistica che unisce la passione…
Mike Vallely, skater rinomato, è noto per l'iconica grafica dell'elefante nei suoi skateboard, ispirata da…
Orbassano, nella periferia di Torino, è il luogo in cui nasce un'avventura entusiasmante nel mondo…
WeAreSkate Weekly #012 is OUT! Siete pronti a scivolare sulla lastra di asfalto calda con…
Life is a Lot Like Skateboarding - Lil Wayne ***** La Vita Come lo Skate…
This website uses cookies.