We Are Skate, siamo la prima community dello skateboarding in Italia.
Il progetto della community We Are Skate nasce nel 2020 durante il lockdown della pandemia Covid, da una Idea di Mattia (all’epoca 10 anni) e Chiara (7 anni) di voler trovare e conoscere tutti gli skate park d’Italia al momento della riapertura e uscita dalle case. Insieme al papà Fabio, che si occupa di comunicazione, iniziano a disegnare come potrebbe esser il progetto e da lì nasce il blog WeAreSkate.com, per gioco, divertimento e voglia di fare cose insieme.
L’idea è quella di rispondere ad una esigenza di alcuni skater in giro per l’Italia. Vogliamo mappare tutti i luoghi di italia dove fare skateboarding in Italia e creare un sistema unico per trovare lo skatepark più vicino a te, i rivenditori locali specializzati e insegnanti o coach in grado di insegnare le tecniche di base o poter affrontare percorsi più avanzati.
Il nostro desiderio è quello di creare un punto di riferimento per gli skater italiani, un luogo virtuale dove trovare ogni informazione utile alle esigenze della comunità.
Vogliamo far crescere la cultura dello skate in Italia, promuovendo i momenti di aggregazione, gli eventi e la valorizzazione sul territorio di nuove strutture e skatepark.
Crediamo nei valori dello skateboard come aggregazione ed inclusione, senza differenze di genere, senza limiti di età e livello tecnico.
Crediamo nello skateboard come sport, disciplina olimpica e come attività non competitiva, ma che sfida sempre le proprie capacità.
Noi crediamo nello skateboarding, senza barriere di ingresso, praticabile in ogni luogo, fatta solo di passione e divertimento.
Crediamo che lo skate sia una forma d’arte, di cultura e di integrazione di stili di vita e passioni.
Crediamo nello Skate come stile di vita e nel messaggio che ha sempre trasmesso fin dalla sua nascita: “se cadi, rialzati“.
We Are Skate vuole diventare la prima comunità italiana di skateboarding, il primo gruppo con servizi, informazioni e supporto per tutta la comunità degli skater.
Vogliamo raccontare le storie di tutti, dalla strada, al garage agli skatepark d’Italia, dando visibilità all’essenza della cultura dello skateboarding.
Vogliamo raccontare lo skateboard, non dal punto di vista tecnico (di quello è pieno internet). Lo vogliamo fare dal punto di vista della vita dello skater, della storia e delle storie, del life style e del business che ci gira (o potrebbe girare intorno)
Vogliamo dare visibilità e supportare progetti di skatepark e nuove aree per lo skateboarding. Abbiamo l’obiettivo di valorizzare piazze e luoghi di aggregazione per lo skate e far crescere questa disciplina dal 2020 olimpica.
Noi siamo rider facciamo Snowboard, Wakeboard e Skate (soprattutto i ragazzi Mattia e Chiara). Il papà si occupa di comunicazione e nuove tecnologie. In questo sito parliamo di skateboarding. Ci confrontiamo ogni giorno con altri in diversi luoghi d’Italia e cerchiamo di coinvolgere quante più persone possibile, in modo inclusivo nel nostro progetto.
La nostra passione per lo skate vuole dare vita ad network di persone, che possano condividere le proprie esperienze e imparare le une dalle altre.
#WeAreSkate.
This website uses cookies.